No Meloni day, a Torino gli studenti occupano la Mole Antonelliana. Il prefetto Tagliente: «Un pericolo per la democrazia»
Gli studenti che manifestano a Torino hanno raggiunto il Museo del Cinema e sono entrati nella Mole Antonelliana esponendo al primo piano dell'edificio lo striscione «Le scuole sanno da che parte stare, contro il governo e genocidio». Esposte anche delle bandiere palestinesi al grido «Free, free Palestine». Poco prima, il corteo degli studenti si è scontrato contro le file della polizia di fronte alla Prefettura. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Esposte anche delle bandiere palestinesi al grido 'Free, free Palestine'. Poco prima, il corteo degli studenti si è scontrato contro le file della polizia di fronte alla Prefettura. (Corriere TV)
Roma, 15 nov. (Agenzia askanews)
Palermo – Timido e appartato si è travestito da fantasma, e come un fantasma si muove in una sala illuminata dagli schermi di smartphone su cui alienati viaggiano gli sguardi e le attenzioni dei suoi coetani. (Economia Sicilia)
“Anche oggi abbiamo assistito a inaccettabili scene di violenza e caos in alcune piazze, ad opera dei soliti facinorosi“. A Roma, Torino, Milano, Genova, Padova, Napoli, Palermo, Cagliari e in tante altre città universitari e liceali hanno dato vita a “No Meloni day atto II“, la manifestazione organizzata dall’Unione degli Studenti e Link – Coordinamento Universitario e Rete della Conoscenza. (Il Fatto Quotidiano)
Dei corte che, in prima battuta, dovevano solo sfilare in segno di protesta contro la legge di Bilancio voluta dal governo di centrodestra. Il conduttore della Zanzara è stato ospite da Paolo Del Debbio a 4 di sera. (Liberoquotidiano.it)
«Siamo al fianco delle studentesse e degli studenti che oggi scendono in piazza a difesa della dignità della scuola pubblica sotto attacco del governo Meloni. (Corriere Roma)