X Factor 2024, pagelle dei Bootcamp: si ribalta tutto (giudici compresi)

Finalmente i Bootcamp, finalmente si avvicinano i Live e l'aria, a XF 2024, si fa friccicarella. Soprattutto, i giochi (dei giudici) cominciano a delinearsi, così come le rispettive squadre. E a sorpresa, quelli che sembravano talenti indiscutibili sono stati eliminati a favore di altri meno oggettivi e più eccentrici. D'altronde, l'X Factor spesso è un plus che ognuno giudica a modo suo. E come dice il saggio Lauro: "Nella vita spesso il talento non conta, ma vale di più il duro lavoro. (DiLei)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dall’Allianz Cloud di Milano i concorrenti hanno portato le loro speranze sul palco, affidandole ai giudici per il primo appuntamento dei Bootcamp. Giovedì 3 ottobre su Sky Uno è andata in onda la prima puntata dei Bootcamp, con la giuria composta da Paola Iezzi, Achille Lauro, Jake La Furia e il veterano Manuel Agnelli, oliata dalla conduzione di Giorgia. (Cosmopolitan)

La performance dei Potara, duo della squadra di Jake La Furia, nel primo Bootcamp di X Factor 2024 (giovedì 3 ottobre su Sky e su Now), è tutto quello che Manuel Agnelli non vorrebbe mai sentire: e così la loro “rivisitazione” di 'Smells like teen spirit' dei Nirvana ha provocato una immediata reazione da parte del giudice più intransigente di X Factor, fino al colpo di scena finale. (la Repubblica)

Oltre 758mila spettatori per il quarto episodio, in crescita del 43% rispetto all'anno scorso. Record di interazioni anche per l'hashtag #XF2024, il più commentato della giornata. (Panorama)

C'è tanta Milano a X Factor: la disperazione di Manuel Agnelli, il no Jake La Furia e due band travolgenti

X Factor 2024 : nella prima puntata di Bootcamp Lorenzo Salvetti stende i giudici (e soprattutto i "colleghi" già seduti sulle famigerate sedie) e ottiene uno "switch". (AMICA - La rivista moda donna)

Lorenzo Salvetti non sbaglia un colpo: anche al Bootcamp, alla sua seconda esibizione sul palco di X Factor 2024 – ieri su Sky e in streaming su NOW (con ascolti nuovamente in crescita: 758mila spettatori tv medi, +11% rispetto a una settimana fa e +43% rispetto alla scorsa stagione) – il 17enne veronese ha conquistato la standing ovation e gli applausi dei giudici, in particolare del “suo” Achille Lauro, con la cover di “Destri” di Gazzelle. (ilmessaggero.it)

Ad aprile le danze è stato Jake La Furia, i concorrenti ad essere selezionati sono stati: il duo rap Potara, che hanno presentato la loro versione di “Smells Like Teen Spirit” dei Nirvana tra autotune e coreografie; Elmira Marinova con la sua versione iper pop di “Stop This Flame” di Celeste; Francesca Siano aka Francamente, che ha cantato un suo inedito dal titolo “Paracadute” tra gli applausi del pubblico e dei giudici; e la band The Foolz con la loro convincente cover di “Ça plane pour moi ” di Plastic Bertrand. (IL GIORNO)