Povertà, da Colletta Alimentare raccolte 7.900 tonnellate di cibo
Povertà, da Colletta Alimentare raccolte 7.900 tonnellate di cibo 17 novembre 2024 Milano, 17 nov. - successo e partecipazione per la 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che ha visto aumentare a oltre 12.000 i supermercati coinvolti in tutta Italia, e a più di 155.000 volontari. Lo rende noto Banco Alimentare. Oltre 5 milioni di donatori hanno contribuito, ciascuno con quello che poteva, a questa grande festa di solidarietà e condivisione, permettendo di raccogliere 7.900 tonnellate di cibo da destinare alle persone in difficoltà. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Con 493 supermercati coinvolti e oltre 10mila volontari attivi, la regione ha raccolto 385 tonnellate di cibo, un risultato straordinario che testimonia appunto la grande generosità dei toscani. Sabato scorso, la Toscana ha risposto con entusiasmo alla 28ª Giornata nazionale della Colletta Alimentare, un evento che da quasi tre decenni rappresenta un simbolo di solidarietà e condivisione. (LA NAZIONE)
Torino, Tajani e Cirio al supermercato per sostenere la Colletta alimentare (La Stampa)
Si è svolta ieri, sabato 16 novembre, con grande successo e partecipazione, la 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che ha visto aumentare a oltre 12.000 i supermercati coinvolti in tutta Italia, 436 in Liguria con oltre 5.000 volontari. (LaVoceDiImperia.it)
Giornata campale in nome della solidarietà: ieri, solo nel pesarese, oltre mille i volontari, caratterizzati da una inconfondibile pettorina con i colori del Banco Alimentare hanno raccolto prodotti a lunga conservazione, acquistati e subito donati dai clienti dei 111 punti vendita in città per dare corpo all’annuale staffetta di beneficienza. (il Resto del Carlino)
In occasione della giornata nazionale della colletta alimentare, il Ministro degli esteri, Antonio Tajani, ha fatto la spesa al banco alimentare a Torino. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Colletta alimentare, 280 tonnellate di cibo raccolte in regione e 6 mila volontari in campo. Il Banco Alimentare: "Festa di solidarietà e condivisione" “Nel corso della giornata i supermercati e i centri di raccolta e stoccaggio si sono trasformati in luoghi di speranza e condivisione animati da migliaia di volontari – viene spiegato – e tra questi tantissimi giovani e studenti di ogni età, che hanno vissuto un’esperienza preziosa per crescere come cittadini responsabili, capaci di fare la differenza per il bene comune”. (il Dolomiti)