Alberta Ferretti lascia la direzione creativa del suo stesso marchio

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Alberta Ferretti non è più la direttrice creativa del suo marchio. Quello fondato nel 1980 e che, in oltre quarant’anni, è diventato parte del Made in Italy per come lo conoscevamo una volta. L’annuncio è arrivato la mattina del 24 settembre 2024, a pochi giorni dalla presentazione della collezione Donna Primavera Estate 2025, un concentrato di lingerie e sensualità, durante la Milano Fashion Week appena conclusa. (Artribune)

Ne parlano anche altre fonti

I marchi del lusso distillano la loro eccellenza del fatto a mano e a macchina nell'abbigliamento da indossare di giorno e di sera e ne esaltano la praticità e la disinvoltura moderna insieme alla raffinatezza e alla manifattura. (Il Giornale d'Italia)

Con una lunga lettera indirizzata a colleghi e amici la stilista Alberta Ferretti lascia la direzione creativa del brand del gruppo Aeffe che ha fondato negli anni '80 e che porta il suo nome. (Today.it)

Alberta Ferretti, icona del Made in Italy, ha annunciato la sua decisione di lasciare la direzione creativa del brand che porta il suo nome (DiLei)

La stilista 74enne rimarr nel suo ruolo di vicepresidente di Aeffe Group, che gestisce il suo marchio omonimo... Alberta Ferretti ha lasciato il ruolo di direttore creativo del marchio che ha fondato. (Virgilio)

La sfilata Primavera/Estate 2025 è stata l’ultima di Alberta Ferretti alla direzione creativa di Alberta Ferretti, il brand da lei fondato. Ad annunciarlo è stato il cda di Aeffe, società del lusso, quotata in Borsa Italiana, proprietaria anche di Philosophy di Lorenzo Serafini, Moschino e Pollini. (Forbes Italia)

Alberta Ferretti ha deciso di fare un passo indietro e, trattandosi di uno dei grandi nomi della moda italiana, la notizia è divenuta virale in un istante. Vanta però alle spalle più di 40 anni di carriera e sente sia giunto il momento. (QuiFinanza)