Andy Roddick sbalordito dai risultati di Jannik Sinner: "Sembra uno scherzo"
I complimenti ormai si sprecano per Jannik Sinner. Domenica Il numero uno al mondo ha vinto davanti ad uno stadio gremito il suo primo titolo Atp Finals. Un trionfo netto, meritato, senza appelli. L’azzurro ha battuto in sequenza Alex De Minaur, Daniil Medvedev, Taylor Fritz, Casper Ruud e ancora lo statunitense, in finale, tutto senza perdere nemmeno un set. ADVERTISEMENT La stagione del 23enne di Sesto Pusteria è stata assolutamente da sogno. (Tennis World Italia)
La notizia riportata su altre testate
Cinque vittorie su cinque, nessun set concesso all’avversario: il successo di Jannik Sinner nelle Atp Finals di Torino è andato ben oltre le aspettative. Il tennista italiano ha portato a casa il trofeo dopo aver battuto in finale Taylor Fritz, che aveva già battuto durante il girone. (MilanLive.it)
Che da giorni, oramai forse da mesi, cerca di raccontarci ogni aspetto del numero uno del mondo: dalla compagna di banco a lui che da adolescente si incordava le racchette da solo, da chi lo incontrava e lo batteva nei tornei Under in giro per l’Italia fino a chi lo vide nella sua prima grande dimostrazione pubblica al Challenger di Bergamo di una vita fa. (Undici)
COVER GIRL Mats Hummels e il divorzio con Cathy Fischer: ecco il motivo delle difficoltà con la Roma (Sport Mediaset)
Diciamocelo: cosa volere di più? Però, come dice Jannik, c'è sempre da migliorare, non ci si può fermare mai. Per cui non possiamo che chiedergli nuovi miracoli tennistici che ci portino a continuare a vivere su questa nuvola sulla quale mai avremmo pensato di essere fino a pochi anni fa. (il Giornale)
Quando, lo scorso dicembre, Inalpi sottoscrisse l’accordo per sponsorizzare il Palaisozaki, capolavoro di architettura torinese realizzato per le Olimpiadi del 2006 e originariamente dedicato alle gare di hockey su ghiaccio, la struttura aveva ospitato le Atp Finals dal 2021, nel 2021 c’erano state le finali di Davis, nel 2022 l'Eurovision, nel 2023 le finali di Champions di volley maschile e femminile, la Final eight di Coppa Italia di basket, il Grand Prix di scherma, più un cartellone notevole di concerti e spettacoli. (La Stampa)
Jannik Sinner nel 2024 ha vinto due Slam a Melbourne e New York, le Atp Finals a Torino e 65 milioni tra premi, sponsor e bonus. Dal numero 1 in giù, le statistiche dicono che l’Italia è il Paese del tennis. (La Gazzetta dello Sport)