Trasporti, sindacati al MIT: "Fissato il 12 novembre tavolo per contratto e risorse"

Approfondimenti:
Maltempo Morti sul lavoro

Trasporti, sindacati al MIT: "Fissato il 12 novembre tavolo per contratto e risorse" 08 novembre 2024 "Questo incontro ha partorito un impegno da parte del ministero alle convocazioni delle organizzazioni sindacali e delle parti datoriali per il giorno 12 alle ore 18, sempre al ministero, e parallelamente un inizio di un lavoro congiunto che coinvolge le regioni, i comuni, le aziende e i ministeri dell'Economia e del Lavoro per trovare sia soluzioni alla vertenza di natura contrattuale, che soluzioni al più strutturale problema del trasporto pubblico locale", ha detto Stefano Malorgio, segretario generale FILT-CGIL, parlando a nome di tutte le organizzazioni sindacali che hanno partecipato all'incontro al ministero dei Trasporti con il viceministro Edoardo Rixi, in occasione dello sciopero e della conseguente manifestazione dei sindacati per il trasporto pubblico locale: "Noi raccogliamo questa proposta di percorso, ma ovviamente saremo soddisfatti quando il contratto si chiuderà, in questo momento il contratto non è ancora chiuso. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Sciopero trasporti, a Roma e Milano grandi disagi per i cittadini (TV2000)

Milano Oggi 8 novembre è il giorno dello sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico. La situazione da questa mattina in tutta Italia è decisamente critica. Da Milano a Roma, passando per Bologna e Napoli, forti i disagi per i pendolari e i viaggiatori coinvolti. (Auto.it)

Bus, tram, metro. Lo stop a tutto tondo del trasporto pubblico locale in tutte le città italiane di oggi venerdì 8 novembre è confermato. (Adnkronos)

Bombardieri (Uil): "Chiediamo sicurezza e investimenti per i lavoratori del trasporto pubblico"

I bus dei «servizi minimi» presi d’assalto: «Aiuto non riesco a salire per la ressa, tra poco ho un esame all’università, non farò in tempo», gridava una ragazza nell’indifferenza generale ieri mattina al capolinea di Termini. (Corriere Roma)

Maurizio Landini della Cgil rivendica le sue parole sulla rivolta sociale contro la manovra del governo. Paese bloccato, lavoratori esasperati, categorie non coinvolte sul rinnovo dei contratti pubblici. (la Repubblica)

Bombardieri (Uil): "Chiediamo sicurezza e investimenti per i lavoratori del trasporto pubblico" 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)