Meta presenta Orion, i primi occhiali con realtà aumentata

Meta presenta Orion, i primi occhiali con realtà aumentata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Dopo aver annunciato Meta Quest 3S, l'evento Meta Connect 2024 di ieri ha visto tra i protagonisti assoluti Orion, il nuovo progetto di smart glasses con funzionalità di realtà aumentata: scopriamone insieme tutte le caratteristiche principali e le specifiche tecniche attese della nuova scommessa della compagnia per il futuro. Orion: le specifiche tecniche dei nuovi occhiali AR Se ne parlava ormai da molto tempo, e finalmente Orion è realtà: a presentare i nuovi smart glasses è stato direttamente Mark Zuckerberg, CEO di Meta che ha così inaugurato Meta Connect 2024 con il suo panel dedicato. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Durante la developer conference Connect di Meta Mark Zuckerberg ha mollato la bomba, mostrando il “suo” Vision Pro, cioè Orion, la fettina più avanzata del progetto Nazare. Una mossa coraggiosa e forse un po’ disperata, ma Meta rispecchia appieno il suo fondatore: è velocissima nei cambi di velocità e direzione. (macitynet.it)

Sembrava un modo per giustificarsi, quasi di mettere le mani avanti, ma alla fine della sua presentazione tutto torna ad avere senso. «È stato un anno intenso ed emozionante», dice Mark Zuckerberg lanciando l'undicesima edizione del Meta Connect, l'evento dove vengono presentate le novità dei prodotti Meta. (Corriere della Sera)

Anche se i visori di Meta sono stati un mezzo flop, la Big Tech di Menlo Park continuerà a produrre device indossabili ancora a lungo. I balletti mediatici di Meta tra visori e occhiali (Start Magazine)

Quest 3S è il visore entry-level per la realtà mista di Meta. Si parte da 329,99 euro

Il loro sviluppo non è stato facile: Zuckerberg ha sottolineato che ci sono voluti più di dieci anni di lavoro per realizzare degli occhiali trasparenti che proiettassero ologrammi sul campo visivo di chi li indossa. (Adnkronos)

Meta ha presentato al mondo il prototipo dei suoi occhiali Orion AR. (Fanpage.it)

Oltre agli occhiali AR Orion, al Meta Connect 2024 è stato presentato un nuovo visore per la realtà mista entry-level, per spingere presumibilmente le persone ad avvicinarsi a un settore che continua però a rimanere di nicchia. (DDay.it)