Ganna fenomenale, è argento nella crono alle Olimpiadi! Prima medaglia per l’Italia a Parigi

Video suggerito A cura di Alessio Morra 13 Filippo Ganna regala all'Italia la prima medaglia delle Olimpiadi di Parigi 2024. Top Ganna nell'ultimo tratto è stato straordinario. L'azzurro è stato battuto solo dal belga Remco Evenepoel nella cronometro individuale di ciclismo. Van Aert ha vinto la medaglia di bronzo. Ganna è stato fantastico ed eroico, perché ha anche rischiato di cadere a causa della pioggia. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Certo, il suo primo Tour de France è stato davvero massacrante, il belga ha lottato fino all'ultimo giorno contro Pogacar e Vingegaard e nella crono conclusiva ha pagato un dazio significativo, ma stavolta i due re delle corse a tappe non saranno della partita. (TUTTOBICIWEB.it)

Ganna è stato superato solo da un altro fenomeno della specialità, il belga Remco Evenepoel che ha staccato il verbanese di 14″92; terzo l’altro belga Wout van Aert davanti al giovanissimo inglese Josh Tarling che ha pagato a caro prezzo un cambio di bicicletta non previsto. (varesenews.it)

Saranno 35 le partecipanti alla cronometro donne delle Olimpiadi di Parigi 2024. Le atlete scenderanno dalla pedana di partenza separate ciascuna da 90 secondi, con Urska Pintar (Slovenia) prima a prendere il via alle 14:30, mentre l'ultima ad affrontare la prova sarà Chloe Dygert (Stati Uniti), dalle 15:21. (SpazioCiclismo)

Ganna, prima gioia Italia! Argento sotto la pioggia di Parigi, oro Evenepoel

Finalmente ci siamo: è arrivato il momento del grande appuntamento a cinque cerchi. Nella giornata inaugurale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 sono in programma la cronometro femminile e quella maschile che assegneranno le prime medaglie della specialità. (Bicisport)

A seguire la crono anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella , arrivato appositamente a fare il tifo per il ciclista che, a circa 10 chilometri dall'arrivo, ha rischiato di cadere rovinosamente colpendo il piede di una transenna, ma è riuscito miracolosamente a rimanere in sella alla sua bici. (Tuttosport)

È di Filippo Ganna la prima medaglia dell'Italia ai Giochi di Parigi 2024 . L'azzurro ha chiuso al secondo posto, ed è quindi argento, nella cronometro individuale vinta dal belga Remco Evenepoel. (Sky Tg24 )