Star Wars Day, dalle guardie imperiali a Chewbecca: la grande parata coi protagonisti della saga

Milano – Le strade della Bicocca trasformate per un giorno in un set di Star Wars, con una parata dei personaggi più rappresentativi della saga che ha attraversato il quartiere fino al teatro Arcimboldi. Milano è stata oggi sabato 4 maggio una delle capitali mondiali dello Star Wars Day, la giornata mondiale dedicata agli appassionati dei film e serie tv, la cui storia è iniziata nel 1977 con la prima pellicola “Guerre Stellari – Una nuova speranza” diretta da George Lucas (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

Anche il 2024 non ha fatto eccezione e, vista la data odierna, il sito ufficiale dell'amato franchise ha svelato una serie di iniziative di cui potete approfittare – tra cui anche la possibilità di accedere gratis ad alcuni giochi di Star Wars, perché inclusi nei più popolari abbonamenti su console. (Spaziogames.it)

La Biblioteca Malatestiana propone quotidianamente iniziative destinate agli utenti di tutte le età: dai zero ai 99 anni. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Maggio è da sempre il mese per eccellenza se si parla di ricorrenze starwarsiane. A maggio, e più precisamente il 14, cade anche il compleanno del creatore primigenio della saga, George Lucas, a un passo dal diventare ottuagenario con i suoi 79 anni. (BadTaste.it Cinema)

Anche quest'anno, come da tradizione, il 4 maggio si scatena la Forza in tutto il mondo con lo Star Wars Day 2024, un evento galattico dedicato ai fan di Guerre Stellari. (La Gazzetta dello Sport)

E in teatro la giornata di Star Wars si conclude: l'orchestra italiana del cinema suona le inconfondibili musiche di John Williams sul Film l'impero Colpisce ancora. Per un giorno la Galassia lontana lontana più famosa del cinema è a Milano: al Teatro degli Arcimboldi è lo Star Wars Day - il decimo in Italia. (TGR Lombardia)

Il mondo di Star Wars realizzato con gli iconici mattoncini Lego compie 25 anni e celebra l'anniversario con una serie di set dedicati che mirano ad accrescere le collezioni dei fan di tutto il mondo. (Movieplayer)