Masters 1000 Shanghai: Nardi gioca un buon primo set, poi cala e subisce la rimonta di Muller

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiveTennis.it SPORT

Un buon primo set è troppo poco per invertire l’inerzia di un periodo tutt’altro che positivo. Luca Nardi esce di scena all’esordio del Masters 1000 di Shanghai, battuto dal francese Alexandre Muller per 4-6 6-1 6-1. Il pesarese è partito con buon piglio, giocando con discreta qualità e intensità il primo parziale, dove è andato subito in vantaggio di due set, sfruttando anche gli errori del francese. (LiveTennis.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel primo set Fognini piazza il parziale decisivo di 12 punti ad 1 tra il secondo ed il quarto game, con break a quindici nel terzo gioco, e scappa sul 3-1. (OA Sport)

Il ligure in tre set vince in battaglia un derby intenso ed equilibrato (TennisItaliano.it)

Esordio amaro per Luca Nardi: il 21enne di Pesaro, n.89 del ranking, è stato battuto per 46 61 61, in un'ora e 35 minuti di partita, dal francese Alexandre Muller, n. Nella prima giornata del Masters 1000 di Shanghai Fabio Fognini ha vinto il derby con Luciano Darderi mentre Luca Nardi ha perso contro Alexander Muller. (Sport Mediaset)

Eppure il primo set è di quelli che sembrano far sperare molti appassionati italiani, che attendono il pronto ritorno ai livelli dei primi quattro mesi dell’anno di Nardi. (OA Sport)

Nel primo turno dello Shanghai Masters 2024, torneo di categoria ATP Masters 1000, si è disputato un avvincente derby italiano che ha visto Fabio Fognini prevalere su Luciano Darderi. L’incontro, caratterizzato da alti e bassi, si è concluso con il punteggio di 6-4, 6-7 (5), 6-4 dopo due ore e 23 minuti di gioco intenso. (LiveTennis.it)

Fabio Fognini (80), che a Shanghai ha raggiunto i quarti nel 2019, ha sconfitto 64 67(5) 64 Luciano Darderi (42) che l'aveva battuto quest'anno ai quarti al Challenger di Perugia. Fognini gioca questo torneo per l'undicesima volta (11-10 il bilancio), Darderi invece ha disputato la decima partita in carriera nel tabellone principale di un Masters 1000 (SuperTennis)