Coppa in Corea: Regan Smith sfila il mondiale dei 100 dorso alla McKeown: 54″41. Razzo terzo, Pilato quarta, Tete settimo

E' durato un mese il record mondiale dei 100 dorso realizzato ad Adelaide ai campionati australiani da Kaylee McKeown, che si è sottratta alla Coppa del Mondo dopo la prima tappa perché ormai esausta. L'americana Regan Smith, sua rivale principale, non ha esitato a sfilarle il primato a Incheon, in Sud Corea nuotando la specialità 15 centesimi meno. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il primato lo ha stabilito, con 54.41, l'americana Regan Smith nei 100 dorso: ha cancellato il fresco 54.56 che l'australiana Kaylee McKeown, che ora si è presa una pausa dalla vasca per difendere la propria salute mentale, aveva stabilito a fine settembre. (ilmessaggero.it)

Il vicecampione europeo chiude alle spalle dell'americano Trenton Julian ROMA (ITALPRESS) - Ancora un bronzo azzurro in Coppa del Mondo. Il venticinquenne ligure, vicecampione europeo della specialità nonché primatista italiano, tocca in rimonta con 1'52"23 dietro il vincitore americano Trenton Julian (1'51"00) e il totem olimpionico sudafricano Chad Le Clos bruciato allo sprint per 7 centesimi 1'51"07. (Tiscali)

La condizione non è delle migliori ma la classe è intatta. Thomas Ceccon è un fuoriclasse assoluto ed è terzo nei 100 misti con la seconda prestazione personal di sempre, dietro solamente al 50"97 siglato nel dicembre 2022 per il titolo iridato di Melbourne. (Eurosport IT)

Nuoto, Benedetta Pilato illumina in Coppa del Mondo ad Incheon. Podi anche per Razzetti e Ceccon

Nel secondo giorno di batterie alla Coppa del Mondo di nuoto 2024 a Incheon, abbiamo assistito a performance solide da parte di diversi nuotatori, con alcuni risultati che già promettono finali avvincenti. (SwimSwam)

Si ferma alle qualifiche Thomas Ceccon nei 100 stile libero (tredicesimo) ed è riserva nei 50 dorso Lorenzo Mora. Terminate le batterie della seconda giornata di gare della Coppa del Mondo in svolgimento presso il Munhak Park Tae-Hwan Swimming Pool di Incheon in Corea (Nuoto•com)

Ancora un secondo posto ma con tanto di miglioramento rispetto alla settimana scorsa per Benedetta Pilato nei 50 rana, vinti, tanto per cambiare, dalla cinese Qiantin Tang con 29”03. (OA Sport)