Punto da sciame di api, 68enne muore nel Brindisino

Salute e Benessere Meduse, vespe e zanzare: cosa fare per curare le punture Nei mesi di bella stagione la propensione a stare all’aria aperta aumenta il rischio di entrare in contatto con insetti come zanzare, api e calabroni e davvero poco si può fare sul fronte della prevenzione. Ecco qualche consiglio degli allergologi su quali comportamenti adottare in caso di morsi e punture sulla terraferma e in mare Sole, caldo, bagni in mare ma anche salutari passeggiate in montagna, gelati e granite. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Stando a quanto riporta BrindisiReport, l'uomo si trovava in un'area di campagna al confine tra Francavilla e Oria quando è stato punto da numerose api. (Today.it)

Cronaca Franco D'Amone (LaVoce)

Dopo un po', però, si è accasciato al suolo e per lui non c'è stato alcunché da fare: ha perso la vita proprio a causa degli insetti. L'hanno ucciso le api, le cui ripetute punture gli hanno causato uno shock anafilattico. (ilmattino.it)

FRANCAVILLA – Ormai sono davvero in tanti a pensare che le api non attaccano e che quindi non bisogna avere paura. Stamattina si trovava in campagna tra Francavilla e Oria quando è stato letteralmente assalito da decine di api che lo hanno punto in più parti del corpo fino a provocargli un malore. (TeleRama News)

Tragedia nelle campagne del Brindisino. Un uomo di 68 anni di Francavilla Fontana è morto in seguito ad uno shock anafilattico provocato dalle punture di numerose api. È riuscito a chiedere aiuto a un vicino prima di accasciarsi a terra: soccorso dal 118, è deceduto poco dopo. (Virgilio Notizie)

È morto così questa mattina, nelle campagne della Puglia al confine tra Francavilla Fontana e Oria, il 68enne francavillese Franco D'Amone, noto anche per i suoi video goliardici su TikTok. L'hanno ucciso le api, le cui ripetute punture gli hanno causato uno shock anafilattico. (leggo.it)