“Per ogni bambino nato un bambino salvato”, domenica la consegna delle Pigotte Unicef

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Frosinone News ESTERI

– Scrivono dal Comune.

L’iniziativa si chiama “Per ogni bambino nato un bambino salvato” e la Pigotta dell’UNICEF diventa così un gesto significativo di benvenuto a un nuovo cittadino e alla sua famiglia, e nello stesso tempo un importante e concreto atto di solidarietà e civiltà”

“Con la Pigotta dell’UNICEF l’Amministrazione Comunale intende festeggiare l’arrivo dei nati e nel contempo contribuire a salvare e garantire una vita migliore ad un altro bambino. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altre testate

7, 2025 Si cercano sopravvissuti sotto le case crollate. I soccorritori ancora a lavoro in Turchia, nella città di Adiyaman: sperano di estrarre altri sopravvissuti dalle macerie dopo che un terremoto di magnitudo 7,8 ha ucciso migliaia di persone e fatto crollare migliaia di edifici in un’ampia regione al confine con la Siria. (LaPresse)

Sono stati salvati due bambini nella regione di Malatia, in Turchia, dopo il violento terremoto che ha devastato il Sud-Est del Paese. A 12 ore dalla prima violenta scossa di magnitudo 7.7, i due bambini sono stati estratti dalle macerie dalle centinaia di soccorritori che senza sosta hanno scavato a mani nude alla ricerca di sopravvissuti. (Open)