Landini il capopopolo non si ferma: vuole bloccare l’Italia un giorno intero
Ancora una volta i sindacati, per la precisione Cgil e Uil, interpretano il ruolo di vera opposizione al governo guidato da Giorgia Meloni. Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri non hanno infatti intenzione di rispettare le indicazione della Commissione di garanzia sugli scioperi a proposito dello sciopero generale contro la manovra per il 29 novembre quando a incrociare le braccia per 8 ore saranno anche i lavoratori dei settori Tpl e trasporto aereo, con eccezione del trasporto ferroviario, escluso dalla protesta a causa del precedente sciopero di domenica 24 novembre, nel rispetto della regola dei dieci giorni. (Nicola Porro)
Su altri media
Sciopero scuola 29 novembre, Flc Cgil in piazza: “Più risorse alla scuola e stop ai tagli. Occorre investire sul futuro” VIDEO INTERVISTE Di (Orizzonte Scuola)
Nonostante la richiesta della Commissione di garanzia dedicata e le minacce di precettazione del ministro dei Trasporti Matteo Salvini, Cgil e Uil confermano lo sciopero generale previsto per il 29 novembre. (Avvenire)
PEr evitare l'ennesimo venerdì di Caos, dice il ministro dei Trasporti che ha ridotto a 4 ore l'astensione indetta da alcuni sindacati per il 29 novembre. Per il M5S 'va precettato il ministro' (AGI - Agenzia Italia)
A Roma ci sarà un corteo da Piazza indipendenza che passerà dal ministero dell’Economia e terminerà a Piazza Barberini dalle 9,30. Sono state annunciate manifestazioni nelle principali città. (il manifesto)
Sì, c’è stata una richiesta di partecipazione dai territori molto forte che una manifestazione sola a Roma non avrebbe consentito di soddisfare. Ci sono tante vertenze aperte, a partire da Beko, che si intrecciano con la nostra battaglia contro la legge di bilancio. (il manifesto)
Venerdì prossimo il trasporto su ferro non è coinvolto nell'agitazione. Disagi invece per il trasporto pubblico locale (StartupItalia)