Vanuatu, soccorritori alla ricerca di sopravvissuti dopo il terremoto
Squadre di soccorso scavano tra gli edifici crollati a Vanuatu, colpita da un potente terremoto che ha causato almeno nove vittime. "Il terremoto ha fatto tremare l’autobus... ho avuto tanta paura," ha raccontato un residente di Port Vila. "Non ho mai vissuto nulla di simile in vita mia". (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Vanuatu, terremoto 7.3: la situazione dopo il forte sisma A Vanuatu una scossa di terremoto di magnitudo 7.3, registrata al largo della costa nell'Oceano Pacifico, ha causato ingenti danni e vittime. A segnalarla è stato l'Us Geological Survey. (METEO.IT)
Un terremoto di magnitudo 7.3 è stato registrato il 17 Dicembre 2024 al largo della costa dello stato insulare di Vanuatu, nell'Oceano Pacifico. Tra gli edifici danneggiati anche le sedi di diverse ambasciate: gli Stati Uniti hanno disposto la chiusura della loro rappresentanza fino a nuovo ordine a causa dei "danni considerevoli" provocati dal sisma. (iLMeteo.it)
In seguito al terremoto il governo di Vanuatu ha confermato la morte di alcune persone nelle aree colpite, dove secondo le prime stime, vivono fino a 80mila persone: circa 23mila sono in stato di necessità urgente, con rischi immediati per i bambini, che sono sempre i più vulnerabili in caso di calamità. (Save the Children Italia)
Violento terremoto a Vanuatu, danni e vittime: la potenza della scossa nei video di un’officina Il terremoto di magnitudo 7,3 che oggi ha colpito Vanuatu, arcipelago dell’Oceano Pacifico, ha causato molti danni, una breve allerta tsunami e secondo un testimone anche delle vittime. (Fanpage.it)
Roma, 18 dic. - Le squadre di soccorso scavano alla ricerca di sopravvissuti intrappolati sotto gli edifici colassati a Vanuatu, nel Pacifico, dopo un potente terremoto che ha ucciso almeno nove persone. (Il Sole 24 ORE)
Il governo di Vanuatu ha rivisto oggi al ribasso, passando dalle 14 iniziali a 9, il bilancio delle vittime provocate dal violento terremoto che ha colpito ieri il Paese. (Sky Tg24 )