Maltempo, alberi caduti e caos sulla A29: svincolo bloccato FOTO

Interventi dei vigili del fuoco PALERMO – Ancora alberi caduti a Palermo per la pioggia e il vento. È successo in via Lanza di Scalea, dove tre pini sono finiti sulle carreggiate bloccando la strada. Maltempo, alberi caduti e caos sulla A29 Così come in via Crispi, davanti al porto: qui un’auto è stata investita dalla chioma della pianta. In entrambi i casi sono intervenuti i vigili del fuoco. A Carini un camion ha perso dei profilati in alluminio bloccando lo svincolo autostradale della A29. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Necessario porre rimedio ad una situazione prima di prendersi qualche dispiacere Della problematica ci siamo occupati diverse volte e a più riprese, sottolineando come sia quanto mai opportuno ed ormai non più rinviabile intervenire, prima che qualche episodio particolarmente grave si trasformi in una brutta pagina di cronaca. (Monreale News)

Allagamenti anche in viale Resurrezione e in via Ugo La Malfa. In viale Regione siciliana si sono formati diversi allagamenti, che hanno creato non pochi problemi alla circolazione, soprattutto nella zona del sottopasso di viale Michelangelo, all’altezza del negozio Trionfante, così come nella zona dell’ospedale Cervello. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

L’ufficio comunale di Protezione Civile informa la cittadinanza che, a causa del forte vento delle ultime ore, si è accumulata sabbia sul manto stradale del lungomare Dante Alighieri e sulla strada provinciale n. (Comune di Erice)

Gioiosa Marea: per il forte vento chiusa la SS 113 tra Capo Calavà e San Giorgio

Scendono in maniera decisa le temperature. I venti spireranno forti di Maestrale. In arrivo nuove mareggiate sul settore Tirrenico. Allerta gialla è stata proclamata dalla Protezione Civile Regionale. (98zero.com)

A causa del forte vento che ha determinato condizioni meteo avverse, è al momento chiuso un tratto della strada statale 113 “Settentrionale Sicula”, fra i km 80,500 e 80,100, in entrambe le direzioni, in località Gioiosa Marea (ME). (Anas)

Con la strada chiusa il territorio “ripiomba” nell’emergenza, per cui chi deve raggiungere Patti, deve passare attraverso la strada provinciale dei monti o raggiungere Brolo e l’autostrada. La strada statale 113, nel tratto che va da Capo Calavà a San Giorgio di Gioiosa Marea, è stata chiusa per il forte vento (AMnotizie.it)