Papa Francesco, l’incontro con l’Associazione internazionale dei ministranti

Papa Francesco, l’incontro con l’Associazione internazionale dei ministranti Domani pomeriggio, il papa incontrerà in piazza San Pietro 50 mila chierichetti provenienti da tutta Europa. Servizio di Cristiana Caricato Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altri giornali

Tiziana Campisi – Città del Vaticano Il colpo d’occhio tocca anche Francesco che, guardando l’emiciclo del Bernini colmo di ragazzi e ragazze non può fare a meno di esclamare: “Piazza San Pietro è sempre bella, ma con voi è ancora più bella! Grazie! Grazie di essere venuti a Roma”. (Vatican News - Italiano)

Avvicinarsi agli altri “senza giudizi e senza pregiudizi”, anche a chi non va in chiesa o dice di non credere in Dio. Così papa Francesco si è rivolto a 50mila chierichetti e chierichette provenienti da tutto il mondo che in questi giorni compiono il loro pellegrinaggio annuale a Roma. (la Repubblica)

‘Mit dir’. ‘With you’. (korazym.org)

In piazza San Pietro, dopo avere compiuto diversi giri con la papamobile, l'ottantasettenne pontefice si è rivolto ad ognuno di loro con parole non retoriche: «Anche tu – grazie a Gesù, sempre e solo grazie a Lui – anche tu puoi dire al tuo prossimo “sono con te” non a parole, ma nei fatti, con i gesti, con il cuore, con la vicinanza concreta: piangere con chi piange, gioire con chi gioisce, senza giudizi e pregiudizi, senza chiusure, senza esclusioni. (ilmessaggero.it)

Il nome ufficiale sarebbe «ministranti», per quanto un po’ bruttino e incomprensibile ai più, ma tutti continuano serenamente a chiamarli chierichetti, o chierichette: cinquantamila ragazzini e ragazzine che si sono ritrovati in piazza San Pietro per incontrare Papa Francesco (Corriere Roma)

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner. Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. (Famiglia Cristiana)