La trincea di Sangiuliano: G7 a Pompei. Ma Boccia: nella mail notizie riservate

Altri dettagli:
Migranti

Il G7 della Cultura non farà piu tappa a Pompei? È il rebus legato alla storia privata ”di tipo affettivo” tra il ministro Gennaro Sangiuliano e la sua mancata consigliera, la pompeiana Maria Rosaria Boccia. «Spero che la città non pagherà questa cosa», dice il sindaco della città degli scavi Carmine Lo Sapio. Il prefetto di Napoli Michele Di Bari spande ottimismo: Pompei salta? «Che io sappia no… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

«Al di là dei sorrisi, delle battute e dei meme sui social, la questione è molto seria, perché pone un problema che è squisitamente politico. Qui stiamo assistendo alla manifestazione del potere che giustifica sé stesso e dice: “Io sono io, voi non siete nessuno”». (La Repubblica)

Dissimula l'imbarazzo. (Corriere della Sera)

Diego Armando Maradona è un metro di paragone continuo per i vari fuoriclasse del calcio moderno: l’ultima sentenza dell’ex calciatore fa discutere i tifosi. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Due settimane al G7 Cultura Campania, ma manca ancora il programma

La città degli scavi è una delle tappe del G7 della Cultura che si svolgerà all’ombra del Vesuvio dal 19 al 21 settembre. Oggi era prevista una riunione in pre… (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Manca ancora il programma definitivo per il G7 della Cultura che si terrà in Campania, ma il dispositivo di sicurezza è già in fase avanzata. All’evento sono attesi i responsabili Cultura dei governi dei 6 Grandi, oltre all’Italia. (Salernonotizie.it)