Dopo 60 anni scopre di avere in casa un quadro di Picasso

Dopo 60 anni scopre di avere in casa un quadro di Picasso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Scoprire di avere un quadro autentico in casa e non una copia di un famoso quadro di Picasso andato perso tanto tempo fa non capita tutti i giorni. L'uomo ha sempre pensato a una copia, ma le molteplici analisi sulla tela e la conferma di una grafologa hanno confermato l’autenticità. L’opera è uno dei ritratti di Dora Maar, fotografa, poetessa e pittrice francese, nonché musa dell'artista alla fine degli Anni ’40. (R101)

Se ne è parlato anche su altre testate

A cura di Nico Falco Video suggerito (Fanpage.it)

Secondo il quotidiano italiano "Il Giorno", il "Buste de Femme Dora Maar', ora custodito dai figli in un caveau di Milano, secondo una complessa perizia grafologica, sarebbe proprio del genio di Malaga. (Ticinonews.ch)

È una storia che sembra uscita da un romanzo, quella del dipinto attribuito a Pablo Picasso e ritrovato quasi per caso in una cantina di Capri. Il Buste de Femme Dora Maar, ora stimato 6 milioni di euro, è stato appeso per decenni nel salotto della famiglia Lo Rosso di Pompei, senza che nessuno immaginasse il valore del quadro. (Ottopagine)

Il Picasso ritrovato

Milano – Andrea Lo Rosso ha 60 anni, gestisce un pub di Pompei e da questa mattina il suo telefono squilla incessantemente. E non certo per prenotare un tavolo. (IL GIORNO)

La storia è quella di un rigattiere di Pompei che, nei primi anni '60, trovò una tela arrotolata mentre sgomberava la cantina di una... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori. Ma anche una discarica può regalare sorprese. (IL GIORNO)