Dopo 60 anni scopre di avere in casa un quadro di Picasso

Scoprire di avere un quadro autentico in casa e non una copia di un famoso quadro di Picasso andato perso tanto tempo fa non capita tutti i giorni. L'uomo ha sempre pensato a una copia, ma le molteplici analisi sulla tela e la conferma di una grafologa hanno confermato l’autenticità. L’opera è uno dei ritratti di Dora Maar, fotografa, poetessa e pittrice francese, nonché musa dell'artista alla fine degli Anni ’40. (R101)

Se ne è parlato anche su altre testate

A cura di Nico Falco Video suggerito (Fanpage.it)

È autentica la firma di Pablo Picasso sul quadro ritrovato da Luigi Lo Rosso, rigattiere di Pompei, che fino a poco tempo fa non immaginava di avere un tesoro dentro casa. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Un quadro che all'apparenza non aveva alcun valore, sia affettivo sia economico. Una firma sull'opera, molto simile a quella di Pablo Picasso. (Liberoquotidiano.it)

Rigattiere tiene quadro di Picasso a casa per 60 anni senza saperlo: lo scopre il figlio mentre fa i compiti, vale milioni di euro

La storia è quella di un rigattiere di Pompei che, nei primi anni '60, trovò una tela arrotolata mentre sgomberava la cantina di una... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La storia del rigattiere di Pompei: “Non lo vendiamo, anche Sgarbi ci disse di andare avanti” Luigi lavorava come rigattiere a Capri quando, più di 50 anni fa, in una villa, trovò un dipinto che decise di appendere nella sua casa a Pompei. (Radio Norba News)

Un quadro che porta la firma del grande Pablo Picasso è stato appeso nel muro della casa di un rigattiere di Pompei per più di sessant’anni. Il quadro vale, come riporta Il Corriere della Sera, sei milioni di euro. (Tecnica della Scuola)