Covid, farmacie prese d'assalto per il green pass di 48 ore: "Un pessimo segnale"
Si tratta di famiglie con figli o ragazzi che partono anche solo per il week end e vogliono il Green Pass per andare al ristorante.
Tutti in coda fuori dalle farmacie per il tampone e il Green Pass veloce.
Così negli ultimi giorni intere famiglie su tutta la penisola hanno preso d'assalto le farmacie che offrono il test antigenico per il Covid e richiesto il Green Pass di 48 ore.
Il Green Pass di 48 ore insomma è una specie di cartina al tornasole: chi non ha voluto o potuto accedere alla somministrazione del farmaco immunizzante non vuole però rinunciare alle ferie o alla socializzazione. (Il Giorno)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’Asp di Crotone comunica che dei 35 nuovi soggetti positivi 16 sono migranti; tre positivi spostati nel setting fuori regione e 2 guariti fuori regione L’Asp di Catanzaro comunica 61 nuovi soggetti positivi di cui 2 residenti fuori regione. (LameziaInforma)
E continua, "Nel caso delle persone che vanno in farmacia per avere il Green Pass di 48 ore, non credo proprio che si tratti di individui già vaccinati e molto scrupolosi, semplicemente non hanno fatto il vaccino". (Tiscali Notizie)
Crescita esponenziale nelle farmacie italiane delle richieste di test antigenici per ottenere il Green Pass di 48 ore da parte di famiglie con bambini e giovani, pronti a partire per le vacanze. A Capri, raccontano, le persone chiedono il test per poter accedere ai locali della movida e ai ristoranti. (Giornale di Sicilia)
Le file davanti alle farmacie. È corsa al “Green pass“. di 48 ore anche in Lombardia. come nel resto d’Italia, il documento che si ottiene in farmacia sottoponendosi a un test antigenico che attesti. la negatività. (IL GIORNO)
Continua intanto a crescere da due mesi il numero dei casi di Covid nel mondo: oltre 4,4 milioni le nuove segnalazioni solo nell’ultima settimana che portano il totale dall’inizio dell’epidemia a 206 milioni. (ART News - Agenzia Stampa)
La domanda è cresciuta sia nelle città come nei luoghi di vacanza. – Crescita esponenziale nelle farmacie italiane delle richieste di test antigenici per ottenere il Green Pass di 24 ore da parte di famiglie con bambini e giovani, pronti a partire per le vacanze. (Icona News)