F1, Ferrari torna a fare doppietta dopo quasi sette mesi e si rilancia nel Mondiale costruttori

Con una prova di forza impressionante, Ferrari spazza via la concorrenza al COTA di Austin e firma una doppietta straordinaria nel Gran Premio degli Stati Uniti, diciannovesimo e sestultimo round del Mondiale di Formula Uno 2024. Charles Leclerc è salito sul gradino più alto del podio al termine di una gara dominata in lungo e in largo, precedendo al traguardo il compagno di squadra Carlos Sainz. Quarta vittoria di tappa della stagione (la terza del monegasco) per la Scuderia di Maranello, che aveva già completato un uno-due lo scorso 24 marzo a Melbourne nel GP d’Australia (in quel caso fu lo spagnolo ad imporsi). (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Charles Leclerc ha avuto la gara in mano dal primo all’ultimo giro e Carlos Sainz non ha dovuto faticare più di tanto per salire in seconda posizione sfruttando una strategia aggressiva e l’eccellente gestione gomme che la SF-24 consente ai propri piloti. (Ferrari)

Bellissima la gara con Leclerc strepitoso alla partenza che si avvantaggia del duello allo start tra Verstappen e Norris e si è infilato alla prima curva, prendendosi il primo posto che poi ha mantenuto per tutta la gara con la sola eccezione del periodo di sosta ai box. (La Nuova Ferrara)

Le ultime tre sono andate a Verstappen mentre l'unica vittoria della Ferrari è del 2018 con Raikkonen. Max si è preso la gara sprint di sabato, ma l'ultimo Gp vinto risale a Barcellona a fine giugno. (Corriere della Sera)

F1, GP Stati Uniti 2024: Ferrari mette a segno un uno-due memorabile in Texas

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)

Nata a Genova nel 1987, scrivo per passione. Nel quotidiano mi divido tra la vita di addetta alla vendita e quella di educatore cinofilo. appassionata di Formula 1, nel 2007 iniziai a collaborare con svariati siti del settore. (Virgilio)

Cala definitivamente il sipario sul diciannovesimo appuntamento stagionale della Formula 1, il Gran Premio degli Stati Uniti 2024. A vincere sull’iconico circuito del COTA ad Austin è stata la Ferrari che ha blindato il podio con la prima posizione di Charles Leclerc e la seconda di Carlos Sainz, seguiti da Max Verstappen dopo la penalità assegnata a Lando Norris. (Automoto.it)