"Passo il testimone a una nuova generazione": Biden spiega il suo ritiro dalla corsa elettorale

"È stato l'onore della mia vita essere stato il vostro presidente". In un breve discorso Joe Biden ha spiegato alla nazione le ragioni del suo passo indietro come atto di responsabilità verso il futuro (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

NEW YORK — «Ammiro la scelta di Joe Biden. Ma, certo, il ritiro dalla corsa di un presidente in carica è comunque un passo epoc… (la Repubblica)

Ancora pochi giorni fa, sosteneva convintamente che mai si sarebbe ritirato e che era il solo titolato a sconfiggere Donald Trump. Dopo un lungo ed estenuante tira e molla, l'arcobalenico e vegliardo presidente della civiltà del dollaro, Joe Biden, l'ha fatto: ha ufficialmente annunciato che si ritira dalla corsa per la Casa Bianca. (Il Giornale d'Italia)

Il ritiro di Joe Biden dalla corsa per la Casa Bianca ha spianato la strada a Kamala Harris. (Nicola Porro)

Il discorso di Biden sul ritiro: “Meritavo la rielezione ma in ballo c’è la democrazia. È tempo di voci nuove, Harris tosta e capace”. Trump senza freni

E benché fosse la mia intenzione quella di cercare la rielezione, credo che sia nell’interesse del mio partito e del mio Paese di rinunciare a questa corsa“. L’annuncio poco fa su X, con una lettera indirizzata alla nazione: “Nel corso degli ultimi tre anni e mezzo abbiamo fatto grandi progressi come Nazione. (varesenews.it)

In prima linea c’è ovviamente il candidato Donald Trump, che attraverso il suo profilo su Truth è tornato alla carica contro Biden: "Chi governa il nostro Paese in questo momento? Non è Crooked (corrotto, ndr) Joe, non ha idea di dove sia. (il Giornale)

Sono le parole con cui Joe Biden ha spiegato ieri sera agli americani perché ha deciso di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca. Il motivo è la minaccia che il ritorno di Donald Trump nello Studio Ovale pone… (la Repubblica)