Scamarcio: «Non sono maschilista, a Belve solo una battuta. Le critiche mi hanno ferito. Benedetta Porcaroli? In futuro vorrei un altro figlio»

Riccardo Scamarcio è tornato a parlare dell'intervista rilasciata a Francesca Fagnani. L'attore, presente al Vanity Fair Stories, ha commentato le polemiche nate dopo le sue dichiarazioni a Belve, dove aveva detto «Il maschio è il capobranco e la femmina gli sta accanto e si occupa dei figli». Se volete un’idea del perché il patriarcato è tutt’altro che finito, potete provare con l’agghiacciante intervista di Riccardo Scamarcio a “Belve”. (leggo.it)

Su altre fonti

L’attore è stato difatti ospite da Francesca Fagnani nello studio di Belve e nel corso dell’intervista si sarebbe abbandonato ad alcune affermazioni che hanno portato gli spettatori ad accusarlo di maschilismo e misoginia. (Gossip e TV)

Le parole di Riccardo Scamarcio a Belve, su Rai 2, hanno scatenato un ingiustificato putiferio. Ospite del salotto di Francesca Fagnani, aveva recuperato una sua vecchia frase, "il maschio è il capobranco e la femmina gli sta accanto e si occupa dei figli". (Liberoquotidiano.it)

E la risposta di Scamarcio non si è fatta attendere: “Che cosa ho detto di sbagliato? In un gioco delle parti, in un nucleo familiare ci sta. Queste le parole dette da Riccardo Scamarcio nel 2006 (a Vanity Fair) e utilizzate da Francesca Fagnani per porre una domanda durante l’ospitata dell’attore a Belve: “Siamo fermi là o c’è stata un’evoluzione?”, ha chiesto la giornalista. (Il Fatto Quotidiano)

Riccardo Scamarcio: "Le frasi sulle donne a Belve una battuta, sono stato frainteso. I social mi hanno ferito"

Ha sollevato parecchie polemiche l'intervista di Riccardo Scamarcio a Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani. Durante la puntata di martedì 19 novembre, la conduttrice ha chiesto conto all'attore di una frase pronunciata diversi anni fa: "Il maschio è il capobranco e la femmina gli sta accanto e si occupa dei figli". (Adnkronos)

"Siamo fermi là o c'è stata un'evoluzione?" ha chiesto pungente la giornalista, e l'attore non si è tirato indietro: "Cosa ho detto di sbagliato? In un gioco delle parti, in un nucleo familiare ci sta. (Today.it)

"Sono stati frainteso, i social sono un gioco al massacro", ha dichiarato. (Fanpage.it)