Libano, Beirut nella morsa degli attacchi israeliani: altre vittime tra i civili
Di Euronews L'attacco ha distrutto un edificio di otto piani, lasciando un cratere nel terreno, ed è stato il quarto sulla capitale libanese in poco più di una settimana PUBBLICITÀ In Libano almeno 11 persone sono state uccise e altre decine sono rimaste ferite negli attacchi aerei israeliani che hanno devastato parti del centro di Beirut sabato. Uno scenario che fa da cornice tragica agli sforzi dei diplomatici per un cessate il fuoco nel Paese. (Euronews Italiano)
Su altre testate
Almeno undici persone sono rimaste uccise e 63 ferite. È la quarta volta in una settimana che la capitale libanese viene colpita e secondo il media saudita al Arabiya, l’obiettivo di questo raid sarebbe stato il comandante militare supremo di Hezbollah, Muhammad Haydar, che non si sa se sia stato colpito. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Un attacco con droni ha colpito la città portuale di Tiro, uccidendo una persona e ferendone un'altra. (Corriere del Ticino)
Gli Stati Uniti si aspettano che migliaia di truppe nordcoreane che si stanno radunando in Russia entreranno “presto” in guerra contro l’Ucraina: lo ha detto il capo del Pentagono Lloyd Austin durante una sosta alle isole Fiji in una missione in Australia. (Il Sole 24 ORE)
Il raid è stato lanciato nella giornata di sabato 23 novembre: il quarto in meno di una settimana nella capitale libanese. Gli ultimi attacchi aerei israeliani hanno ucciso almeno 11 persone e ne hanno ferite decine nel centro di Beirut, in Libano. (La Nuova Sardegna)
A Tiro, i soccorritori stanno sgomberando le macerie dopo che l'esercito israeliano ha emesso avvisi di evacuazione per alcune zone della citta' costiera. Nel quartiere Chiyah, a sud di Beirut, le conseguenze degli attacchi israeliani sono evidenti, con danni significativi alle infrastrutture. (Tiscali Notizie)
«La capitale Beirut si è svegliata con un terrificante massacro, con gli aerei israeliani che hanno completamente distrutto un edificio residenziale di otto piani usando cinque missili in Maamoun Street, nel quartiere di Basta», ha riferito l'Agenzia nazionale Ani. (ilgazzettino.it)