Proteste per la pace da New York a Montreal

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

È un lungo fine settimana di proteste negli Stati uniti, che si estenderà a lunedì 7. Oggi alle 14 locali, nei vari fusi orari, sono previste manifestazioni da New York a Seattle, Dallas, San Francisco, Washington DC, e nella vicina Montreal, solo per citarne alcune. Le proteste sono organizzate da più gruppi raccolti attorno a Jewish Voice For Peace, «movimento di ebrei e alleati – come si definiscono – che lavorano per la giustizia e l’uguaglianza per palestinesi e israeliani, trasformando la politica degli Stati Uniti». (il manifesto)

La notizia riportata su altri media

01:29 Mentre a Londra manifestanti pro-Israele ricordano le vittime degli attacchi del 7 ottobre 2023, a Berlino eNew York si tengo manifestazioni filo-palestinesi. (Il Mattino di Padova)

" WASHINGTON, 06 OTT " Un uomo ha cercato di darsi fuoco in segno di protesta sabato durante una manifestazione pro - Palestina tenuta a Washington in vista del primo anniversario... (Virgilio)

Cortei pro Palestina in tutto il mondo: 15 arresti a Londra, in migliaia in piazza da Parigi a Berlino

Milano, 5 ott. - Migliaia di persone sono scese in piazza a Londra, nel Regno Unito, a sostegno dei palestinesi, in vista dell'anniversario del conflitto di Gaza. Lungo il corteo anche cartelli in solidarietà con il Libano. (Il Sole 24 ORE)

Roma, ma non solo. A Londra quindici persone sono state arrestate: decine di migliaia di manifestanti pro-Palestina si sono riuniti nel centro della città per prendere parte al corteo organizzato alla vigilia dell'anniversario dell'attacco del 7 ottobre. (ilmessaggero.it)