Zaia: «Sul terzo mandato la Campania ci ha copiato, Roma può cambiare rotta»

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Morti sul lavoro

Se il governatore dem Vincenzo De Luca è potenzialmente “salvo”, nel senso che può ricandidarsi per il terzo mandato grazie alla leggina approvata ieri dal consiglio regionale della Campania, in Veneto le sorti del leghista Luca Zaia dipendono dal Parlamento. Solo le Camere possono infatti modificare la legge statale del 2004 che fissa a due il limite massimo dei mandati consecutivi per i presidenti di Regione. (ilgazzettino.it)

Su altre testate

Da evitare quindi qualsiasi forzatura», spiega Francesco Dinacci, presidente del Pd napoletano. Non giriamoci attorno: il nodo è quello del terzo mandato su cui insiste Vincenzo De Luca. (ilmattino.it)

Tra i parlamentari dem non si parla d'altro in Transatlantico. Gli altri tutti con Vincenzo De Luca contro l'indicazione della segretaria Elly Schlein. (Adnkronos)

E senza citare… (La Repubblica)

Lamezia, aeroporto e sanità, Grandinetti (Pd): “Sindaco dimettiti”

C’è la necessità di dare continuità al lavoro. E senza citare nomi o sigle attacca i suoi avversari: “Sono degli irresponsabili. (Il Fatto Quotidiano)

La mossa di De Luca scompagina i piani della segretaria Pd che aveva già promesso la Campania all'alleato Giuseppe Conte. Un «dono» per siglare una tregua. (il Giornale)

A Lamezia, l’incontro si è limitato a celebrare i successi passati della compagnia, senza alcun piano concreto per il futuro della città. “Non è una questione politica o di partito, ma il riflesso di chi osserva Lamezia Terme scivolare ogni giorno di più verso una marginalità all’interno della Calabria. (Corriere di Lamezia)