Crolla il ponte del cavalcavia sull’A1, ferito un operaio del cantiere. “Ha ceduto un’impalcatura”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Crolla il ponte durante i lavori sul cavalcavia, sfiorata la tragedia in autostrada: c’è un solo ferito, ma le sue condizioni non sono gravi. È un operaio manovratore l’uomo rimasto lievemente ferito nel cantiere sulla D19 Diramazione Roma sud dell'autostrada A1 Milano-Napoli. Non è grave: ha riportato una contusione lieve, con prognosi di cinque giorni. Cosa è successo Il crollo è accaduto intorno all’una di questa notte, per fortuna la strada sottostante era stata chiusa alle 21 per consentire la rimozione del ponte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella notte tra sabato e domenica è crollato un cavalcavia sulla D19 Diramazione Roma Sud della A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Torrenova e l'allacciamento con il Gra. (Sky Tg24 )

Concluse le attività di ripristino della sede autostradale e della circolazione sulla D19 Diramazione Roma sud della A1 nel tratto Torrenova-GRA, interessato dal cedimento del cavalcavia ‘Viadotto Ragusa’ durante le operazioni di demolizione. (ilmessaggero.it)

Il momento più basso lo abbiamo vissuto sicuramente il 14 agosto 2018, quando è crollato a Genova il ponte Morandi. Una ferita indelebile sul volto dell'Italia, che torna a bruciare ogni qualvolta si consuma qualche crollo sulle strade italiane. (Virgilio)