Dl Milleproroghe, FI contro stop multe a no-vax: "Assurda decisione del governo"

Gasparri: "Giusto sanzionare chi in quel momento non ha contribuito a uno sforzo del Paese" Forza Italia si scaglia contro la decisione del governo di annullare le multe ai no-vax all’epoca della pandemia da Covid. “Trovo assurda la decisione del Governo di annullare le multe per coloro che non si erano sottoposti alla vaccinazione Covid. Ritengo doveroso sollevare interrogativi importanti sulla responsabilità collettiva e sul valore della prevenzione. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

"Non puoi - prosegue De Luca - far pagare le multe a migliaia di cittadini che rispettano le leggi e poi garantire l'immunità ad altri che invece non rispettano le leggi". Cancellare le multe ai no vax? "È una vergogna dal punto di vista della civiltà di un Paese e un atto di irresponsabilità". (ilmattino.it)

Emerge un «partito dei vaccini» che sembra resistere alla decisione del governo di condonare le multe a quanti, durante la pandemia del Covid, avevano eluso l’obbligo di farlo. I toni sono diversi, il messaggio a Palazzo Chigi comune: togliere quelle multe ai «no vax» sarebbe un’offesa alle migliaia di vittime della pandemia, oltre che a chi si era vaccinato, ubbidendo alla legge. (Corriere della Sera)

E provoca chiedendo all'esecutivo di "restituire i soldi a coloro che le hanno pagate. Che si dica che chi non si è vaccinato ha fatto bene e che tutti gli altri siano stati dei pirla… non diamo un bel messaggio", asserisce la virostar. (Il Giornale d'Italia)

Multe cancellate ai no vax: arriva la beffa per chi le ha già pagate

Con questa decisione, il partito della premier Giorgia Meloni (FdI) conferma la coerenza con le posizioni assunte durante la scorsa legislatura, quando si opponeva all'obbligo vaccinale. Il decreto Milleproroghe ha ufficialmente annullato le multe per i "No Vax over 50". (LA STAMPA Finanza)

Chirurgico e preveggente, il grande Checco Zalone aveva anticipato tutto a Sanremo ormai quasi tre anni fa, immaginando il dramma delle virostar alle prese con l’inevitabile esaurimento dello spauracchio-Covid: La curva è andata giù/sta per finire il sogno/nessuno si spaventa più (... (Liberoquotidiano.it)

Introdotto dall'esecutivo Draghi a gennaio del 2022, l'obbligo vaccinale riguardava tutte le persone con più di 50 anni e alcune categorie di lavoratori come sanitari e insegnanti. (Today.it)