Ecco qual è l’impatto ambientale e sociale della produzione di auto elettriche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’elettrificazione è l’obiettivo che, sebbene tra qualche imprevisto e ritardo, la comunità internazionale si è data. Ma ci siamo mai interrogati su quale sia l’impatto, ambientale e sociale, della produzione di auto elettriche? Entriamo più nel dettaglio per comprendere questo importante aspetto del passaggio alle auto 100% elettriche. Impatto ambientale e diritti umani nella “sostenibilità” delle auto elettriche Partiamo dalle batterie. (ClubAlfa.it)
La notizia riportata su altre testate
Un mantra che si sta riaffacciando con prepotenza alla mente di quanti sono preoccupati in merito allo scarso gradimento dei consumatori per i veicoli green. Tale da aver riportato alla mente di più di un osservatore quanto affermato nel corso degli ultimi due anni dal CEO di Stellantis, Carlo Tavares: “Se le auto elettriche non vengono vendute , non ci saranno fabbriche di auto elettriche”. (ClubAlfa.it)
Comprare un’auto elettrica? Chi vuole farlo è in netto calo 7 minuti (swissinfo.ch in italiano)
Il mercato delle auto elettriche è costantemente oggetto di attenzioni perché da esso riusciamo a comprendere come sta andando l’elettrificazione del parco auto globale. Da una parte c’è un calo delle vendite del 10% in Europa, un calo delle vendite dei veicoli cinesi per effetto dei dazi dell’UE e Tesla che vende meno auto, ma aumenta il fatturato (anche se crollano gli utili). (ClubAlfa.it)
«Nella riunione è stato fatto il punto della situazione sull’avanzamento della mobilità elettrica nel nostro Paese. (Corriere del Ticino)
Il sentimento appare particolarmente azzeccato in questo momento nel cui il mercato delle auto elettriche si è quasi fermato (Milano Finanza)
Il tasso di penetrazione delle... Performance negativa in Europa per le autovetture elettriche e mercato fermo negli Stati Uniti d'America, con la sola Cina che cresce, ma a un ritmo non stabile. (Virgilio)