Michele Damiani

Michele Damiani Le città italiane con la migliore qualità della vita Ieri è stata pubblicata la classifica sulle città italiane con la migliore qualità della vita.Il punto con Michele Damiani, giornalista di Italia oggi.All'interno di Non Stop News, con Massimo Lo Nigro, Enrico Galletti e Giusi Legrenzi. (rtl.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È quanto emerge dalla classifica sulla qualità della vita pubblicata ieri sul web da Italia Oggi e Ital Communications in collaborazione con l'università La Sapienza di Roma. E i divari tra Nord e Sud restano, in qualche caso persino aumentano. (quotidianodipuglia.it)

Spicca il risultato alla voce sanità: Pavia è al quarto posto in Italia per numero di posti letto in relazione agli abitanti e qualità dei servizi. Pavia si piazza al 50esimo posto su 106 capoluoghi guadagnando 5 posizioni rispetto all’anno scorso. (La Provincia Pavese)

Sono stati presi in considerazione i servizi, la soglia di reddito, le infrastrutture e la vitalità del tessuto produttivo, tutti elementi che devono contraddistinguere un centro urbano di grandi dimensioni (il Giornale)

Qualità della vita, il Ferrarese sale: bene ambiente, turismo e salute

Servizi, soglia di reddito, infrastrutture, vitalità del tessuto produttivo, i principali parametri presi in esame da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma (AGI - Agenzia Italia)

Non solo. Il Friuli Occidentale stacca anche le altre province della regione che pur piazzate nella parte migliore della classifica generale, restano abbondantemente dietro il pordenonese. (ilgazzettino.it)

Ferrara è la provincia che ha fatto segnare la migliore performance rispetto all’anno scorso, con un balzo in avanti di 21 posizioni nella classifica generale, dal 48° al 27° posto, togliendosi così di dosso lo scomodo fanalino di coda dell’Emilia Romagna. (La Nuova Ferrara)