M5S al voto, l'incognita quorum Conte: indeciso su nome e logo

M5S al voto, l'incognita quorum Conte: indeciso su nome e logo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Un piccolo giallo tinge la vigilia della Costituente del Movimento. Nessun riferimento al colore che da anni è emblema dei Cinque Stelle. Ma, ancora una volta, sul tavolo il nodo del quorum dell’assemblea e la questione strategica delle alleanze future. Ad accendere gli animi una indiscrezione che rimbalza tra gli stellati. Secondo alcune fonti, alla fine i Cinque Stelle avrebbero optato per un quorum assembleare e non sui singoli quesiti. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

È Beppe Grillo ma sembra Nanni Moretti. Fatto sta è che il fondatore è già riuscito a oscurare la due giorni che doveva rappresentare la marcia trionfale di Giuseppe Conte verso la conquista definitiva dei Cinque Stelle. (il Giornale)

Nelle ultime ore, dopo i flop elettorali in Liguria, Emilia e Umbria, si sono fatti strada… Fino a domenica, la costituente del Movimento cinque stelle si esprimerà sul nuovo identikit della forza politica: dal campo progressista al doppio mandato, fino al ruolo di Giuseppe Conte e Beppe Grillo, questi i quesiti a cui risponderanno gli iscritti. (La Repubblica)

Ne è sicuro, dopo la débâcle delle ultime regionali c… «Ho votato e sono fiducioso sul percorso che stiamo portando avanti. Parto dal fatto che nome e simbolo, per me, devono rimanere uguali. Siamo il Movimento 5 Stelle e questo, non solo per noi, forse anche per il Paese, racconta qualcosa». (la Repubblica)

Conte, il momento della verità. Ecco chi sta con lui e chi spera di vederlo cadere

E il terrore delle dimissioni di Giuseppe Conte fa da sfondo. Due le incognite principali: la scarsa partecipazione al voto online e, soprattutto, la possibile partecipazione di Beppe Grillo all'evento che partirà alle ore 14 al Palazzo dei Congressi a Roma. (il Giornale)

lanciato ufficialmente a fine agosto dal presidente Giuseppe Conte. Dalle ore 10 di giovedì fino alle ore 15 di domenica 24 novembre, quasi 90 mila iscritti al partito potranno esprimersi online su 40 quesiti riguardanti vari argomenti, dalla struttura interna alle priorità politiche ai temi su cui dovrà puntare il movimento nei prossimi anni. (Pagella Politica)

Chi sta con il presidente del Movimento A fronte di una netta maggioranza che sostiene il presidente e auspica che alla guida del Movimento resti lui, c’è … Ma non tutti. (La Stampa)