M5S al voto, l'incognita quorum Conte: indeciso su nome e logo
Un piccolo giallo tinge la vigilia della Costituente del Movimento. Nessun riferimento al colore che da anni è emblema dei Cinque Stelle. Ma, ancora una volta, sul tavolo il nodo del quorum dell’assemblea e la questione strategica delle alleanze future. Ad accendere gli animi una indiscrezione che rimbalza tra gli stellati. Secondo alcune fonti, alla fine i Cinque Stelle avrebbero optato per un quorum assembleare e non sui singoli quesiti. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Il sospiro di sollievo accomuna Pd e Avs nella consapevolezza però che Beppe Grillo, il cui arrivo a Roma prende l’aspetto di un giallo, potrebbe soffocarlo. (la Repubblica)
Ma il Movimento Cinque Stelle è la sua casa: se verrà saremo tutti contenti”. Io non so se verrà. (Agenzia askanews)
Ne è sicuro, dopo la débâcle delle ultime regionali c… «Ho votato e sono fiducioso sul percorso che stiamo portando avanti. Parto dal fatto che nome e simbolo, per me, devono rimanere uguali. Siamo il Movimento 5 Stelle e questo, non solo per noi, forse anche per il Paese, racconta qualcosa». (la Repubblica)
Tutta la nostra comunità ha partecipato a un dibattito necessario”. “Il quorum – aggiunge – è necessario per le modifiche allo statuto ed è alla base della partecipazione dal basso, una nostra caratteristica che ci distingue dagli altri partiti. (L'Opinione)