Giorgia Meloni e i conti bancari spiati, la premier accusa: la sua teoria sul caso dossieraggio

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Dure le parole di Giorgia Meloni sul caso dei conti bancari spiati da un ormai ex impiegato della filiale barese di Intesa Sanpaolo. “La mia vita è passata allo scanner, ma non è stato trovato niente” ha dichiarato la premier che, in una lunga intervista, ipotizza un mercato nero di informazioni riguardanti politici e personaggi di spicco. Giorgia Meloni: “Non sono ricattabile” La teoria di Meloni sui conti bancari spiati Spiata anche la sorella Arianna Meloni Giorgia Meloni: “Non sono ricattabile” Giorgia Meloni è tornata a parlare del caso dei conti bancari di politici e funzionari spiati (compresi i suoi) in un’intervista rilasciata al direttore del Tg5, Clemente Mimun (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Conti spiati insieme alla carte di credito di oltre 3mila persone in tutta Italia, ma non stiam oparlando di profili comuni ma di vip, politici e sportivi. Spicca tra tutti il nome di Giorgia Meloni che è caduta, inconsapevolmente, nella tela di Vincenzo Coviello, il bancario spione. (leggo.it)

Elisa Calessi 13 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Su quelli dell’ex-presidente del Consiglio e fondatore di Forza Italia, invece, ci sono state tre intrusioni a luglio 2022, una il giorno in cui è morto (il 12 giugno 2023) e altre due tra metà giugno e settembre. (Corriere Roma)

Il Secolo XIX - Non solo Meloni, anche Agnelli e la Juve "spiati" dal bancario infedele di Intesa

Caro direttore, Intesa Sanpaolo, Meloni e i palloni in tribuna (Start Magazine)

Giovanni M. Jacobazzi 13 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

La Juventus e la sua società resta sempre nel mirino degli "spioni". Come riportato stamattina da Il Secolo XIX, infatti, ci sarebbero anche Andrea Agnelli e il club bianconero tra i soggetti monitorati abusivamente da Vincenzo Coviello, il dipendente “spione” di Intesa Sanpaolo che dalla sua postazione ha sbirciato i conti correnti di oltre 3500 persone in tutta Italia, si giustifica. (Tutto Juve)