Jolie e Baricco come in un romanzo: “Le nostre anime unite da un piatto di pasta”
Torino — L’incontro tra Alessandro Baricco e Angelina Jolie ha la magia di un romanzo breve dello scrittore torinese. «Mi arriva una mail con una firma che per me è di una figura immaginaria, come Jessica Rabbit o Topolino. E dentro c’è la lettera più bella mai ricevuta e le cose migliori, più dolci e comprensive scritte sul mio Senza sangue». Quella mail è diventata un film (The Apartment, Freem… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le guerre, la violenza, le violenze contro qualunque essere umano purtroppo sono state quasi normalizzate in tutto il mondo". Vediamo tanti casi, ed è una situazione che purtroppo peggiora. (La Repubblica)
Angelina Jolie è arrivata al 42esimo Torino Film Festival per presentare in anteprima il suo nuovo film, Without Blood, che ha scritto, diretto e prodotto. (Corriere TV)
E in conferenza stampa è proprio Baricco a elogiare le doti di regia e la sensibilità della star americana (Il Fatto Quotidiano)
Angelina Jolie ha portato la sua maestria da regista e la sua eterea bellezza al 42° Torino Film Festival. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Con lei c'era anche Alessandro Baricco, dal cui bestseller "Senza sangue" è tratto il film. Angelina Jolie è arrivata al 42esimo Torino Film Festival per presentare in anteprima il suo nuovo film, "Without Blood", che ha scritto, diretto e prodotto. (Tiscali)
“Alessandro scrive con una tale chiarezza, mi sembra quasi che quest'opera sia stata realizzata per il cinema, a disposizione di un regista perché rappresenta un’immagine nitida. (newsbiella.it)