Che scuola ha fatto Rossella Fiamingo, oro alle Olimpiadi 2024

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. Forse non tutti sanno che Rossella Fiamingo, oro alle Olimpiadi 2024 nella spada a squadre, è stata anche un'ottima studentessa: che scuola ha fatto Alle Olimpiadi ha conquistato 3 medaglie, una per metallo: a Rio 2016 ha vinto l’argento; a Tokyo 2020 ha ottenuto il bronzo a squadre; il 30 luglio ha conquistato l’oro nella spada a squadre a Parigi 2024, che ha portato all’Italia la prima vittoria della storia nella disciplina. (Virgilio Sapere)

La notizia riportata su altri media

Ancora medaglie per l'Italia in queste Olimpiadi estive e ancora un oro per il Team Azzurro: a conquistarlo sono state le spadiste Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Rossella Fiamingo e Mara Navarria che per la prima volta nella storia italiana a cinque cerchi, hanno vinto il concorso a squadre, battendo (Io Donna)

Ha vissuto tutte le fasi della giornata, in mezzo ai quasi 8000 tifosi francesi sugli spalti. Circondato da u… (Il Messaggero Veneto)

Ma ieri sera il quartetto composto dalle due friulane Mara Navarria, Giulia Rizzi e dalle siciliane Rossella Fiamingo e Alberta Santuccio è definitivamente entrato nell'Olimpo dello sport, conquistando per la prima volta la medaglia d'oro a cinque cerchi nella spada a squadre ai Giochi di Parigi 2024. (La Stampa)

Rossella Fiamingo diventa "l’amica di Diletta Leotta" dopo l’oro: la reazione sdegnata di Granbassi

PARIGI Era una grande promessa a livello giovanile, ma poi per tante ragioni Giulia Rizzi ha rinviato per lungo tempo l’appuntamento con la gloria. È diventata campionessa olimpica, con la squadra di spada, a 35 anni e da debuttante, una sorta di ossimoro sportivo. (Corriere della Sera)

Colonna sonora più dolce non poteva esserci per il trionfo della nostra squadra femminile di spada contro le francesi padrone di casa. Prima un brusio di disappunto, poi gli applausi all’insegna del fair-play, poi il silenzio. (Il Sole 24 ORE)

L'ex schermitrice, che ha commentato con la giusta enfasi la conquista dell'oro olimpico delle spadiste, ci tiene a citarle tutte, facendo nomi e cognomi, così da cancellare quello che le è sembrato un brutto titolo di giornale letto poco dopo il successo. (Fanpage.it)