La moglie di Talotti: "Alessandro ha affrontato la malattia con lo spirito del saltatore"

“Se n’è andato a casa nostra, non in ospedale, se n’è andato senza soffrire e soprattutto senza rabbia, dopo aver affrontato la malattia con lo stesso spirito con cui gareggiava alle Olimpiadi.

Stibilj ha spiegato come il marito abbia affrontato la malattia con lo spirito del saltatore, “di chi sa che per andare oltre l’asticella bisogna curare ogni dettaglio, soprattutto sul piano mentale”

Talotti però ha cercato di tenere nascosta la malattia alla moglie per molto tempo. (L'HuffPost)

Su altre testate

Il matrimonio tra Alessandro e Silvia c'è stato due settimane fa Silvia Stibilj racconta dell'incontro che li ha fatti innamorare, nel corso di una premiazione a Udine. (Sport Fanpage)

«Alessandro l’ha riempito di coccole fino all’ultimo momento — spiega Silvia — e io ho fatto mille fotografie di loro due assieme Mi ha detto la verità solo quando non poteva più nasconderla, quando io ormai avevo capito tutto vedendo come stava. (Corriere della Sera)

E' lo straziante racconto al Corriere della Sera di Silvia Stibilj, campionessa di pattinaggio e moglie di Alessandro Talotti, 40 anni, ex saltatore azzurro, morto per le conseguenze di un cancro. “Alessandro Talotti non ce l’ha fatta – scrive la Federazione -. (Tiscali.it)

Giuseppe Gibilisco, nel gennaio scorso, è andato a Udine per abbracciare l'amico Alessandro Talotti: "Quando l'ho visto mi veniva voglia di stringerlo forte - ha raccontato alla ‘Gazzetta dello Sport’ -. (Sportal)

La Fidal ha scritto su Twitter: “L’atletica italiana è in lutto: è scomparso a 40 anni Alessandro Talotti, campione nel salto in alto e nella vita Ciao Ale, non ti dimenticheremo mai” Pluricampione italiano di salto in alto, per 8 anni aveva fermato il primato tricolore sui 2 metri e 32. (Telefriuli)

Aveva paura di non essere presente quando il figlio sarebbe cresciuto e noi abbiamo scelto di dargli una mano così. Poi la risposta del mondo dell’atletica è stata enorme e così abbiamo pensato di far conoscere il progetto con questo sistema (UdineToday)