Usa, l’Fbi a arrestare una giudice: «Ha aiutato un immigrato»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Il Dubbio ESTERI

L’FBI ha arrestato una giudice del Wisconsin con l’accusa di aver aiutato un immigrato a sfuggire all’arresto. Lo ha reso pubblico il direttore del Federal Bureau of Investigation, Kash Patel, precisando che la giudice Hannah Dugan, in servizio a Milwaukee, è sospettata di aver deliberatamente ingannato gli agenti federali, favorendo la fuga di un immigrato ricercato dalle autorità. Quello di Dugan è il primo caso di arresto di un funzionario pubblico accusato di aver ostacolato le operazioni di contrasto all’immigrazione irregolare dell’amministrazione. (Il Dubbio)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo i documenti giudiziari prodotti dal Dipartimento di Giustizia, la giudice si è rifiutata di consegnare l'uomo agli agenti dell'Ice che si erano presentati in tribunale per arrestarlo e ha cercato di aiutarlo a eludere l'arresto permettendogli di uscire da una porta riservata alla giuria. (la Repubblica)

L’FBI ha arrestato a Milwaukee Hanna Dungan accusata di aiutare un uomo a evadere le leggi sull’immigrazione. La donna, nella sua aula di tribunale, si sarebbe rifiutata di consegnare l'uomo agli agenti federali, consentendogli di fuggire da un'uscita secondaria (Sky TG24)

Lo zelante direttore del Fbi Kash Patel ha annunciato che gli agenti federali hanno arrestato un giudice di contea a Milwaukee con l'accusa di aver ostacolato l'applicazione delle leggi sull'immigrazione. (Avvenire)

Il 25 aprile, in Italia, si celebra la Liberazione. Dall’altra parte dell’oceano, nello stesso giorno, una giudice americana viene trascinata via con l’accusa di non aver obbedito. (LaC News24)

L’accusa si inserisce nel contesto di lotta all’immigrazione … Una giudice della Contea di Milwaukee nel Wisconsin è finita in manette per aver ostacolato l’applicazione delle leggi sull’immigrazione. (Il Fatto Quotidiano)

Il direttore dell'Fbi Kash Patel ha annunciato che gli agenti federali hanno arrestato un giudice di contea a Milwaukee con l'accusa di aver ostacolato l'applicazione delle leggi sull'immigrazione. (RaiNews)