Maltempo, freddo e neve: le previsioni meteo di Natale e Santo Stefano per Napoli e la Campania
Natale con la neve in Campania. E non è esclusa anche Napoli come nel 2018. Lo ha spiegato a Fanpage.it il professor Adriano Mazzarella, Meteorologo e Fisico, già professore di Climatologia presso l'Università Federico II di Napoli. (Fanpage.it)
Su altre fonti
L'intensa perturbazione che si sta abbattendo nel golfo di Napoli ha a lungo lasciato isolate Ischia, Procida e Capri, complici le condizioni meteomarine complesse, con onde fino a quattro metri, che hanno causato la sospensione dei collegamenti con la terraferma. (La Stampa)
Lo zero termico si attesterà intorno ai 900 metri in calo dal pomeriggio. Previsioni meteo Napoli per Lunedi 23 Dicembre: Piú precisamente al mattino piogge diffuse, la temperatura del primo mattino sarà di 6°C; nel pomeriggio qualche pioggia, in serata nubi sparse, la temperatura nelle ore piú calde sarà di circa 12°. (MeteoGiuliacci)
Da quasi 24 ore, ormai, il maltempo si è abbattuto su Napoli e sulla Campania con temporali, grandinate e raffiche di vento. Particolari disagi, ma anche fenomeni naturali spettacolari, si sono registrati a Capri: al largo dell'isola azzurra, infatti, nel primo pomeriggio odierno si è formata una tromba d'aria, immortalata da alcuni abitanti sui social network da entrambi i Comuni isolani, sia Capri che Anacapri. (Fanpage.it)
Precipitazioni assenti per tutto l'arco della giornata di domani. Un Natale perfetto in tutta la Campania dal punto di vista metereologico. (ilmattino.it)
Percorso: Dopo aver toccato la spiaggia, ha continuato a salire sul costone roccioso che fiancheggia l’area. Danni e Sicurezza: (Salernonotizie.it)
In mare a poca distanza da Capri è stata ben visibile una tromba d'aria che si è abbattuta, senza conseguenze... Ondata di maltempo sulla Campania con freddo e forti raffiche di vento. (Virgilio)