Peugeot e-3008 ed e-5008: ora con più autonomia
A poca distanza dal debutto dei due modelli, la Peugeot annuncia che le elettriche e-3008 ed e-5008 che ora dispongono di versioni con maggiore autonomia, denominate 230 Long Range. Le novità sono il motore da 230 CV e la batteria agli ioni di litio da 96,9 kWh più sottile di 15 mm e dotata di un nuovo sistema di precondizionamento, che consente di ottimizzare i tempi di ricarica durante i lunghi viaggi. (AlVolante)
La notizia riportata su altri giornali
Serviva un modello popolare, così alla versione totalmente elettrica ora si affianca una motorizzazione più compatibile con la maggior parte della clientela italiana. Da crossover è passato alle forme Suv fastback, più ardito nel design, ma soprattutto portabandiera della transizione energetica sulle quattro ruote. (QN Motori)
Nel 2025 i limiti di emissioni di CO2 voluti dall'Europa scenderanno considerevolmente, passando da 106 grammi per km (per la media della flotta del singolo costruttore) a 95 grammi. Un calo che non spaventa Stellantis, come ha spiegato qualche giorno fa il CEO Carlos Tavares. (greenmove.hwupgrade.it)
Di Francesco Forni Rilancia col mild hybrid Peugeot 3008, l’alfiere del Marchio per tecnologia e stile che definiranno anche gli altri modelli della gamma. Alla versione totalmente elettrica ora si affianca una motorizzazione più compatibile con la maggior parte della clientela italiana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La nuova Peugeot 3008 si rinnova e noi l’abbiamo provata su strada, in un test drive della versione Hybrid nella periferia milanese con un po’ di tragitto urbano e qualche pezzo in strade a scorrimento veloce. (Tech Princess)
Quello di Stellantis è un sistema a 48V a metà strada tra mild hybrid e full hybrid, introducendo così la propria clientela ad una iniziale esperienza di viaggio in elettrico, sebbene per brevissimi tratti e in contesti limitati. (La Gazzetta dello Sport)
Ora con “aiutino” elettrico (AlVolante)