Prima casa, contributi anche ai single

Via libera della giunta provinciale a un fondo da 6 milioni di euro per l'acquisto della prima casa. Destinatari giovani coppie (sotto i quarant'anni), famiglie numerose (con almeno tre figli) ma anche single. E questa è la novità spiega l'assessore Simone Marchiori: “La novità sta proprio nell'apertura ai giovani single, per favorire l'uscita dal nucleo familiare originario. L'altra novità è che la misura si riferisce solo ad alloggi da ristrutturare e recuperare e quindi abbiamo impresso un'accelerazione sul recupero di patrimonio immobiliare esistente per evitare consumo di suolo”. (RaiNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Cambiamento climatico: 500 bambini e ragazzi da tutto il Trentino, in corteo per le strade di Trento hanno proposto iniziative per salvare il pianeta Acquisto della prima casa, contributo da 20 a 30 mila euro per coppie under-40, famiglie numerose e single. (RaiNews)

Che punta anche a sostenere le famiglie numerose. Simone Marchiori fissa subito l’obiettivo: «Vogliamo favorire l’uscita dei giovani dalla famiglia d’origine». (Corriere del Trentino)

Bonus prima casa under 36: cosa significa e come funziona Il bonus prima casa under 36 prevede un taglio delle tasse quando si è giovani e si compra la prima casa. (Cose di Casa)

In due anni oltre 6 milioni di contributi per l’acquisto della prima casa

Scopri le opportunità offerte dagli incentivi per l’acquisto di un immobile e come sfruttarli al meglio per realizzare il tuo sogno. (Building CuE)

Il bando, proposto dall’assessore alle politiche per la casa Simone Marchiori, prevede contributi per chi intende acquistare una casa da ristrutturare o riqualificare. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

TRENTO. La Giunta provinciale di Trento ha approvato il bando ed i criteri e le modalità per la concessione di contributi destinati all'acquisto della prima casa da parte di giovani, giovani coppie e famiglie numerose. (l'Adige)