Gioia e lacrime: la reazione all'annuncio della destituzione di Yoon nelle due piazze contrapposte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La decisione di destituire il presidente Yoon Suk Yeol, presa venerdì dalla Corte costituzionale sudcoreana, ha suscitato reazioni contrastanti tra i cittadini che hanno atteso il verdetto in due distinte manifestazioni. Gli oppositori di Yoon radunati in una piazza hanno accolto l'annuncio con entusiasmo e lacrime di gioia. Lacrime di delusione e sguardi attoniti invece nell’altra piazza dove si erano raccolti i sostenitori del presidente coreano destituito. (RaiNews)
Se ne è parlato anche su altri media
In Corea del Sud la Corte costituzionale ha confermato all'unanimità la destituzione del presidente Yoon Suk-yeol, per aver proclamato la legge marziale lo scorso dicembre in un tentativo di prendere il potere con la forza. (Tiscali Notizie)
Un gruppo di manifestanti anti-Yoon balza in piedi e applaude selvaggiamente mentre guarda l'annuncio in diretta televisiva durante una manifestazione a Seul. I manifestanti contrari al presidente messo sotto accusa Yoon Suk Yeol esultano e agitano luci durante una manifestazione di festa a Seul dopo che un tribunale ha rimosso Yoon dall'incarico per la sua disastrosa dichiarazione di legge marziale. (Tiscali Notizie)
Una donna con l'edizione straordinaria di un giornale a Seul che annuncia la destituzione di Yoon - Fotogramma (Avvenire)