Guerra ucraina, Trump: «Da Zelensky richiesta fondi senza fine, la risolverò». Meloni al vertice in Svizzera: «Pace non significa resa».

Prosegue oggi in Svizzera il vertice per la pace in Ucraina. Pechino ha disertato il summit di Lucerna su richiesta di Mosca, secondo Washington. Tajani annuncia a Zelensky un nuovo pacchetto di aiuti militari da parte dell'Italia. «Insieme stiamo facendo il primo passo verso una pace giusta», ha detto ieri il presidente ucraino. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo afferma Donald Trump, ribadendo che se ci fosse stato lui alla Casa Bianca la guerra in Ucraina non ci sarebbe mai stata. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è «il maggior venditore della storia. (ilmessaggero.it)

Ennesimo attacco di Donald Trump all'indirizzo del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. «Penso che sia il più grande venditore tra tutti i politici mai esistito», ha detto Trump parlando davanti ai suoi sostenitori durante un evento elettorale a Detroit. (il Giornale)

Questo è un messaggio rassicurante per gli europei.​Trump, però, non ha affatto cambiato posizione sull'Ucraina, anzi ha definito Zelensky il miglior venditore del mondo: «L'ultima volta che Zelensky è venuto a Washington è riuscito a farsi dare 60 miliardi di dollari. (Corriere TV)

"Ogni volta che viene nel nostro Paese - ha aggiunto - se ne va con 60 miliardi di dollari". "Penso che Zelensky sia forse il più grande piazzista di qualsiasi politico mai vissuto". (L'HuffPost)