“Vermiglio” di Delpero è il candidato italiano all’Oscar per il miglior film internazionale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Vermiglio di Maura Delpero è il film italiano scelto per essere candidato all’Oscar per il miglior film internazionale. La decisione è stata presa come ogni anno da una commissione dell’ANICA (l’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Digitali) composta da giornalisti, produttori, distributori e addetti ai lavori, che ha motivato la scelta di Vermiglio: «Per la sua capacità di raccontare l’Italia rurale del passato, i cui sentimenti e temi vengono resi universali e attuali». (Panorama)

Ne parlano anche altre fonti

Oscar, sindaco Vermiglio: "Per noi è festa nazionale, sembra un sogno" 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

MILANO – Dopo il Leone d’argento, il plauso a Venezia e l’uscita in sala, Vermiglio di Maura Delpero continua la sua ascesa infinita e diventa ora anche il film selezionato dall’Italia per correre ai prossimi Oscar. (The Hot Corn Italy)

Tommaso Pietrangelo Giornalista Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. (Libero Magazine)

Ora sono molto felice, e accolgo questa emozione con equilibrio. Da Venezia è stato un lungo viaggio, che mi ha tenuta occupata, attenta. (cinematografo.it)

Sono un’insegnante di Francese precaria da quasi 18 anni. Lasciamo spiegare a lei, ed alla sua personale esperienza, la specifica problematica. (Cronache Cittadine)

È “Vermiglio” il film che l’Italia candida per la corsa ai prossimi premi Oscar. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)