Atalanta, qualificazione ipotecata con il calcio di Gasp e l’aggiunta dei «nuovi». L’importanza del gol di Zaniolo

L a qualificazione è ipotecata, al giro di boa. L’Atalanta ha vinto a Stoccarda, e non era scontato. Nel bilancio di questa prima parte del girone di Champions, ha recuperato in Germania i 2 punti lasciati al Celtic. Due vittorie, 2 pareggi, un lussuosissimo 9° posto in classifica, difesa ancora imbattuta dopo più o meno 400 minuti in campo. Qualcosa di eccezionale, in fondo a una partita che non entrerà negli annali dello spettacolo calcistico, ma resterà nelle memorie degli atalantini, di sicuro. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri giornali

Di Marina Belotti, inviata a Stoccarda (Articolo in aggiornamento) (Corriere della Sera)

Abbiamo perso troppi palloni facilmente, concedendo tanto all’Atalanta. Ma la mia squadra ci ha provato. Il secondo gol ci ha fatto veramente male, stavamo giocando veramente bene fino a quel momento. Dobbiamo mostrare il nostro rispetto verso l’Atalanta, continuano a mostrare coerenza rispetto al gioco, per quanto visto nelle ultime settimane. (Calcio Atalanta)

Stoccarda-Atalanta 0-2, le pagelle: De Ketelaere decisivo, Lookman e Zaniolo a segno Nubel 5,5 - Può fare poco sulle reti di Lookman e Zaniolo, dato che la sua difesa ha fatto molta acqua questa sera. Reti subite a parte, si fa notare con qualche parata efficace. (TUTTO mercato WEB)

Champions League: Lookman trascina l'Atalanta, 2-0 sullo Stoccarda

Momento d'oro dell'Atalanta che passa 2-0 a Stoccarda. Il solito Lookman fra i migliori sblocca il match grazie all'intuizione di De Ketelaere entrato dalla panchina e migliore in campo. Raddoppio di Zaniolo, altro subentrato del match. (Sky Sport)

L'Atalanta passa 2-0 alla MHP Arena contro lo Stoccarda, nella sfida valida per la quarta giornata di Champions League. Dopo un primo tempo di grande equilibrio e senza occasioni da gol, i nerazzurri passano in vantaggio al 51' con Ademola Lookman, che mette finalizza un grande assolo di De Ketelaere. (il Giornale)

I nerazzurri perdono subito Kolasinac, ma non si scompongono e giocano meglio. La 4a giornata della Champions League sorride all'Atalanta, che non lascia scampo allo Stoccarda nella serata della MHP Arena. (Sport Mediaset)