Come beneficiare del bonus condizionatori nel 2024

Come beneficiare del bonus condizionatori nel 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Il Bonus Condizionatori 2024 è una misura di incentivazione fiscale volta a promuovere l’acquisto di nuovi impianti di condizionamento efficienti e a basso consumo energetico. Questa agevolazione consente di detrarre una percentuale delle spese sostenute dall’IRPEF in fase di dichiarazione dei redditi. In questa guida analizzeremo a chi spetta il bonus, come richiederlo, e quali sono i principali vantaggi e limiti associati. (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

Tra le varie agevolazioni messe a disposizione dal Governo per l’anno 2024 rientra anche il bonus mobili e grandi elettrodomestici. Si tratta di una detrazione fiscale dell’Irpef sulle spese sostenute per l’acquisto, appunto, di mobili o grandi elettrodomestici. (DesignMag)

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2024 Bonus Mobili e pagamenti: cosa succede se il saldo è nel 2025? (Edilizia.com)

Per richiedere il bonus mobili è necessario pagare l’intero importo del mobile entro il 2024 o è possibile detrarre solo l’acconto versato entro l’anno? Ad esempio, per una cucina che mi costa 6.500 euro e di cui pagherò solo 4.000 euro nel 2024, in quanto i lavori di ristrutturazione non vengono terminati entro tale scadenza, è possibile portare in detrazione per 10 anni solo tale importo e poi magari nel 2025 i restanti 1.000 euro, oppure devo pagare tutti i 5.000 euro se non addirittura l’intero importo di 6. (BibLus)

Bonus mobili: ci sarà una proroga per il 2025? Queste le ultime notizie

Non c’è da perdere tempo, è davvero elevato il numero di Bonus e Super Bonus che il Governo, sia passato che attuale, ha indetto per dare una mano alle famiglie maggiormente in difficoltà. Fra le tante, che solleticano la curiosità c’è il Bonus Mobili. (Salernosera)

La normativa vigente (articolo 16, comma 2, del decreto legge n. 63/2013) stabilisce che il bonus mobili può essere richiesto per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2024. (InvestireOggi.it)

È incerto, per non dire quasi segnato, il destino del bonus mobili: la prossima legge di bilancio potrebbe infatti sancirne la fine. A meno di clamorose novità, non ci dovrebbe essere una proroga per il 2025. (Potenza News )