Stellantis non venderà Maserati, la nota ufficiale

Stellantis in una nota ufficiale ha dichiarato che non ha intenzione di cedere Maserati. Secondo la comunicazione del Gruppo verrebbe meno la ventilata entrata di Maserati in Ferrari. Il comunicato del colosso franco-italo-americano non lascia dubbi. “Stellantis non ha intenzione di vendere il marchio del Tridente, così come non ha intenzione di aggregare Maserati ad altri gruppi italiani del lusso. (QN Motori)

Su altre fonti

Maserati ha registrato una performance deludente nei primi sei mesi del 2024, vendendo solo 6.500 auto e subendo una perdita di oltre 80 milioni di euro. Questi numeri sono molto lontani dalle 50.000 unità vendute nel 2017, quando le consegne giornaliere arrivavano a 300 pezzi per modelli come Quattroporte, Ghibli e Levante. (torinonews24.it)

"Se non guadagnano, li chiuderemo", ha dichiarato in un’incontro Carlo Tavares , CEO di Stellantis, parlando dei brand che non sono profittevoli del Gruppo in occasione del commento dei deludenti risultati del primo semestre con l’utile operativo che è sceso di quasi il 40% a 8,46 miliardi di euro. (Auto.it)

Quello contenuto nella lettera di Stellantis sul destino di Maserati è davvero uno spaccato del nuovo piano, che coinvolge Mirafiori, sfuggito nell'urgenza di dissipare ombre (provocate dalla stessa Stellantis), oppure è solo una suggestione? Resta il fatto che, al momento, è nero su bianco: per rilanciare Maserati, la Gran Turismo avrà anche una versione con motore termico. (Torino Cronaca)

Stellantis, Elkann e Tavares su Maserati non vendiamo

«La performance della società nella prima metà del 2024 è stata inferiore alle nostre aspettative, ma abbiamo già avviato azioni correttive soprattutto negli Stati Uniti e un'offensiva sui prodotti che prevede non meno di venti nuovi modelli da lanciare nell'anno», ammette l'amministratore delegato Carlos Tavares. (Corriere della Sera)

Stellantis ha confermato che non venderà Maserati né la unirà ad altri gruppi di lusso italiani, ribadendo il suo impegno per il futuro del marchio. Nonostante le voci si stiano facendo sempre più insistenti, Maserati sta transitando verso l’elettrificazione con il programma Folgore BEV e sta preparando i successori dei modelli Maserati Quattroporte e Maserati Levante, non prima del 2028. (Autoappassionati.it)

No, non ci sarà alcun Polo del Lusso: il sogno di Sergio Marchionne non trova spazio negli attuali piani di Stellantis secondo le dichiarazioni rilasciate da Carlos Tavares. Nella lettera del segretario, indirizzata a John Elkann, si legge che "l'uscita da Stellantis e la nascita di un polo del lusso Ferrari-Maserati è indispensabile per valorizzare le rispettive caratteristiche qualitative e di mercato e per salvaguardare tutti i posti di lavoro e un settore così strategico per la nostra economia". (Automoto.it)