LastWatt della società materana L'Antincendio selezionata dal MIMIT per mostra "L’Italia dei Brevetti: invenzioni e innovazioni di successo": report e foto

Nella giornata del 18 novembre ha preso avvio presso Palazzo Piacentini a Roma la mostra “L’Italia dei Brevetti: invenzioni e innovazioni di successo”, organizzata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per celebrare i 140 anni dalla fondazione dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi. Presenti all’inaugurazione il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Alberto Urso ed il viceministro Valentino Valentini (Sassilive.it)

Ne parlano anche altre testate

Ultim'ora news 20 novembre ore 12 Cresce il numero di brevetti di Stellantis in Italia. Il gruppo guidato da Carlos Tavares, con una nota della società, riporta che la casa automobilistica nel 2023 ha depositato 266 brevetti, mentre nei primi dieci mesi di quest’anno il numero è salito del 27% a quota 339. (Milano Finanza)

“Quella dei brevetti è una parte essenziale su cui si fonda il sistema sociale e produttivo dell'Italia, che nasce sempre da un'idea. Abbiamo percorso una sorta di trilogia delle idee italiane: design, marchi, brevetti". (Italia Oggi)

Lo sottolinea il gruppo dell'auto in una nota. È in questo co… (la Repubblica)

A Palazzo Ducale in mostra le opere di Claudia Pala

Le innovazioni green di Angelini technologies – Fameccanica, l’azienda con sede a San Giovanni Teatino, è tra i protagonisti dell’esposizione “l'Italia dei brevetti. Invenzioni e innovazioni di successo” che è stata inaugurata lunedì 18 novembre dal Ministero delle imprese e del made in Italy nella sede di palazzo Piacentini a Roma (ChietiToday)

Questo significativo traguardo è stato celebrato durante l'esposizione "L'Italia dei Brevetti: invenzioni e innovazioni di successo", allestita presso Palazzo Piacentini a Roma. (HDmotori)

Ancora poche ore quindi per poter ammirare i dipinti della giovane pittrice Claudia Pala, studentessa all’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi”, ma artista attiva già da alcuni anni, grazie a una frequentazione personale con il maestro Elio Pulli. (SARdies.it)