Lazio-Napoli, pessima notizia per i tifosi partenopei: manca solo l’ufficialità
Arriva una terribile notizia per i tifosi partenopei in vista di Lazio-Napoli, attesa solamente l’ufficialità di quanto trapelato: di cosa si tratta Si avvicina la sfida di Coppa Italia tra Lazio e Napoli, valida per gli ottavi di finale e in programma il prossimo 5 dicembre dallo Stadio Olimpico. Una gara che dirà molto delle ambizioni dei partenopei in questa stagione. L’impegno della coppa nazionale non dovrà essere snobbato, ma l’atteggiamento che avrà la squadra in campo e la formazione che sceglierà Conte ci diranno se il possibile trofeo è uno degli obiettivi concreti di stagione oppure no. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Su altre testate
Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha voluto chiamare Femke Halsema, la sindaca di Amsterdam, in seguito alla decisione di vietare la trasferta ai tifosi della Lazio per la partita con l'Ajax in programma per il prossimo 12 dicembre. (Fanpage.it)
“Ieri sera ci sono stati dei colloqui tra me e il presidente Lotito, siamo rimasti alquanto basiti da questa ulteriore limitazione. Sulla questione della trasferta vietata ai tifosi laziali per la gara di Amsterdam contro l’Ajax del 12 dicembre è intervenuto il d. (La Gazzetta dello Sport)
«Pur comprendendo i timori seguiti alle recenti violenze e al clima creatosi ad Amsterdam, dopo la partita dello scorso 7 novembre - prosegue la nota - il sindaco ha voluto rassicurare Halsema che la stragrande maggioranza dei tifosi laziali non ha alcun legame con posizioni antisemite, razziste e violente e che le azioni di una piccola minoranza di tifosi non può consentire alcuna generalizzazione. (Corriere Roma)
La sindaca di Amsterdam, Femke Halsema, ha vietato l'accesso ai tifosi biancocelesti per la partita di Europa League Ajax-Lazio, in programma il 12 dicembre, per "evitare aggressioni antisemite". (Liberoquotidiano.it)
Di concerto con il capo della polizia e il procuratore generale, la prima cittadina ha infatti vietato ai laziali la trasferta di Europa League del 12 dicembre contro l'Ajax. Roma – “La trasferta vietata ai tifosi laziali? Un atto illegittimo”. (la Repubblica)
I tifosi laziali non hanno alcun legame con posizioni razziste o antisemite, per cui si eviti di accusarli preventivamente. Vorrei ricordare che il 7 novembre sono stati i tifosi olandesi a fare la ‘caccia all’ebreo’, non certo tifosi italiani. (Agenzia askanews)