Ucraina, Russia lancia attacco missilistico su Kiev e altre città: ultime notizie

Approfondimenti:
Ucraina

Zelensky: "I terroristi russi hanno di nuovo lanciato un attacco massiccio contro diverse città, più di 40 missili" E' di almeno cinque morti e undici feriti il bilancio di un attacco missilistico russo questa mattina su Kiev. Lo hanno riferito le autorità della capitale ucraina spiegando che sei feriti sono stati ricoverati in ospedale. Lo riporta il Kyiv Independent. Nel raid è stato colpito l'ospedale Okhmatdyt, il più grande centro medico pediatrico dell'Ucraina. (Adnkronos)

Su altri giornali

Lo annuncia all'ANSA il suo avvocato difensore, il prof Giovanni Caruso. La decisone, spiega, "consegue ad un percorso di maturazione personale del gravissimo delitto commesso, e alla volontà che la giustizia faccia il proprio corso nei tempi più rapidi possibili e nell'interesse di tutti". (Tuttosport)

Ucraina, raid russo a Sumy: in 100mila restano senza luce (il manifesto)

Notizie dal mondo Adnkronos (LaVoce)

Ucraina, altri sette morti a Donetsk. La Nato pronta a un "piano ponte" per l'adesione di Kiev

Nuovo massiccio attacco russo in Ucraina. Gli attacchi di lunedì mattina su Kiev hanno provocato almeno 5 morti, secondo le informazioni diffuse dalle autorità della capitale ucraina, colpita da una nuova ondata di bombardamenti. (Today.it)

La sua mission era semplice e diretta: cercare di capire e far comprendere agli altri ciò che sta effettivamente succedendo nel mondo. Daniele Bianchi, nativo di Roma, è il creatore del noto sito di informazione Oltre la Linea. (Oltre la Linea)

Di Euronews In Ucraina diversi attacchi russi hanno ucciso almeno sette persone nell'oblast orientale di Donetsk, decine i feriti. La Russia ha concentrato la sua potenza di fuoco sulla regione industriale che è parzialmente controllata dalle forze sostenute dal Cremlino dal 2014. (Euronews Italiano)